AUTORE
Andrea Meini è un blogger, appassionato di tecnologia e luci smart. È il fondatore di Idealight.it, uno dei siti italiani nei quali condivide guide e consigli molto semplici per imparare ad usare il PC e lo smartphone. Collabora con diversi brand internazionali del mondo tech e realizza recensioni di gadget, accessori e luci smart.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Aggiornare l'app Background App & Process List sulla Fire TV

    Aggiornare Background Apps & Process List su Fire TV

Come installare Kodi 20.0 Nexus sulla Fire TV Stick

Finalmente è disponibile l’ultima versione di Kodi. Il suo nome è Nexus ed in questa breve guida ti spiego come scaricarla ed installarla sulla tua Fire Stick.
Guida installazione Kodi 20.0 Nexus

Aspettavo Kodi 20.0 da un pò di tempo e finalmente siamo arrivati al fatidico giorno. Adesso anche tu puoi scaricarla ed installarla sui tuoi dispositivi. Se hai una Fire Stick ti starai chiedendo dove puoi reperire il file di installazione, come procedere con l’installazione pulita oppure come aggiornare una versione già presente ed anche come farlo in modo sicuro.

Per questa ragione ho preparato una breve guida che ti svela come installare Kodi 20.0 Nexus sulla tua Fire TV Stick. Ti basterà seguire questi brevi passaggi per riuscirci e non commettere errori. Non mi voglio dilungare oltre e iniziamo subito con la procedura.

Dove scaricare Kodi 20.0 Nexus

URL per scaricare Kodi su Downloader

La prima cosa da fare è senza alcun dubbio scaricare la versione corretta di Kodi 20.0 per la tua Fire TV Stick. Per farlo dovrai recarti sulla pagina ufficiale di Kodi e poi, una volta che ti sarai spostato nella sezione Download andare a scegliere il sistema operativo Android per rintracciare il file di installazione che ti servirà.

Trattandosi della Fire TV, ti ricordo che potrai scaricare il file di installazione sia servendoti di Downloader (lo store alternativo più usato sul dispositivo Amazon) o scaricarlo sul tuo PC ed inviarlo via wireless o tramite connessione FTP.

Se non hai ancora installato questo store alternativo sulla tua Fire Stick, ti ricordo che puoi consultare la mia guida dedicata proprio a Downloader. Segui i passi che ti mostro nella guida e ci riuscirai anche tu. Stessa cosa vale anche nel caso tu voglia optare per l’invio tramite connessione FTP del file di Kodi.

Installazione pulita di Kodi 20.0 Nexus

Immaginiamo che tu debba effettuare un’installazione pulita di Kodi 20.0 Nexus, ovvero per la prima volta. Non dovrai dimenticarti che, essendo Kodi un’app proveniente da una sorgente sconosciuta, dovrei avere attivato la opzioni sviluppatore.

Perché questo? Le app provenienti da sorgenti sconosciute sono tutte quelle applicazioni che scarichi non dallo store ufficiale Amazon (AppStore) ma da fonti esterne. Il sistema operativo della Fire TV prevede che autorizzi questa procedura.

Fatte queste premesse, sarà arrivato il turno di scegliere la versione più adatta di Kodi 20.00 per la tua Fire TV Stick. Io ti consiglio di scegliere la versione ARMV7A (32BIT). Scaricala e procedi con l’installazione.

Aggiornamento di Kodi 20.0 Nexus

Schermata aggiornamento Kodi Fire TV

Potrebbe invece essere il caso che tu debba effettuare un aggiornamento di Kodi alla nuova versione Nexus. In questo caso dovrai seguire gli stessi passaggi che ti ho illustrato sopra ed una volta che avrai cliccato sulla voce Installa, vedrai che la Fire Stick riconoscerà automaticamente la presenza già di Kodi e ti proporrà di aggiornarlo solamente.

In questo modo non dovrai procedere con la disinstallazione e quindi la conseguente perdita di dati e personalizzazioni varie. Tutto rimarrà tale e quale rispetto a ciò che avevi impostato prima e non perderai ne add-on o impostazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Kodi Nexus 20.0

Kodi 20.0 Nexus: ecco tutte le novità incluse

Articolo Successivo
Guida all'installazione di TeamViewer sulla Firestick

Controllare la Fire TV Stick da remoto con TeamViewer

Articoli Collegati
Total
11
Condiviso
Scrivimi
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Sono contento che hai visitato il mio blog. Posso aiutarti in qualche modo?