AUTORE
Andrea Meini è un blogger professionista appassionato di informatica. Lavora da molto tempo nel mondo dell'illuminotecnica e della tecnologia. Collabora con diversi brand del mondo tech ed il fondatore di Idealight.it, uno dei blog più noti in Italia per la condivisione di guide e recensioni…
ULTIMA GUIDA TECH
  • Guida TikTok Now

    Cos’è TikTok Now e come funziona

Come avere una connessione veloce con i migliori operatori mobile virtuali

Ti piacerebbe conoscere quali sono attualmente i migliori operatori mobile virtuali? In questo articolo ti spiego perché importante scegliere bene e soprattutto fra quali conviene scegliere.
Migliori operatori mobile virtuali

Oggi avere una connessione veloce è fondamentale per svolgere diverse attività di tutti i giorni. In particolare quando si è fuori casa, accedere rapidamente al web può essere necessario se non indispensabile. Per questo motivo molti utenti sono alla ricerca dei migliori operatori mobile virtuali.

Spesso mi è capitato di dover usare il navigatore in un momento di urgenza. O ancora di avere accesso a informazioni importanti presenti sul web. Per fare queste cose mi è risultato fondamentale avere accesso rapidamente alla rete, soprattutto con una connessione veloce in grado di soddisfare le mie richieste.

In aggiunta a ciò, per vedere i miei film e contenuti preferiti disponibili online, aver sottoscritto un buon piano tariffario è stato davvero importante. Qui ti mostro alcuni dei migliori operatori mobile virtuali in grado di proporre tariffe economiche e performanti.

Quali sono i migliori operatori mobile virtuali?

Innanzitutto è bene avere chiari chi sono gli operatori mobile virtuali. Difatti con questo termine si indicano quei gestori che solitamente non sono proprietari di infrastrutture di rete proprie.

Quindi sono realtà che utilizzano le infrastrutture di altri gestori per garantire il segnale, ma si occupano in prima persona della commercializzazione e della sottoscrizione dei contratti con i clienti.

Attualmente sempre più aziende nel settore della telefonia sono di tipo virtuale. Molti di questi utilizzano le infrastrutture di alcune delle aziende più conosciute, come TIM, Vodafone o Wind Tre. Informandomi ho scoperto che in Italia ci sono ormai oltre 20 gestori che garantiscono i servizi mobile di questo tipo. Tra i migliori operatori mobile virtuali ci sono:

  • Postemobile
  • Kena Mobile
  • Ho Mobile
  • Fastweb Mobile
  • Coopvoce
  • Tiscali Mobile
  • Very Mobile
  • Lycamobile
  • Vianova
  • BT Mobile
  • With Mobile

Come scegliere le offerte dei migliori operatori mobile virtuali?

I migliori operatori a Roma sono spesso anche virtuali. Personalmente ho deciso di non escludere queste realtà per il mio smartphone, in quanto presentano delle caratteristiche uniche. Ad esempio spesso sono totalmente digitali e garantiscono una velocità di connessione nella media o superiore agli altri operatori più tradizionali.

In più molte delle tariffe dei migliori operatori mobile virtuali possono essere sottoscritte comodamente online. Cioè attraverso una procedura guidata puoi caricare i documenti necessari e attivare una nuova promozione per il tuo telefono in pochi click.

Sicuramente un aspetto importante è quello di considerare i servizi che meglio soddisfano le tue esigenze. Ad esempio per me i GB mensili sono fondamentali, affinché io possa navigare in ogni momento fuori casa velocemente e senza preoccupazioni. Invece per i target più avanti con l’età spesso sono più utili i minuti illimitati o gli SMS inclusi nel prezzo mensile.

Perciò prima di sottoscrivere una nuova tariffa è bene considerare le sue caratteristiche nel dettaglio. Infine può essere utile fare uno Speed Test con un altro telefono, così da verificare quale sia la velocità garantita dal gestore, ad esempio presso la tua abitazione.

A questo link puoi trovare uno Speed Test preciso e in grado di fornirti differenti informazioni gratuitamente, come la velocità in upload e in download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Come convertire il formato video

Cambiare formato video da PC, smartphone e online

Articolo Successivo
Guida per aggiungere email su iPhone

Come aggiungere email sul tuo iPhone correttamente

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso
Scrivimi
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Sono contento che hai visitato il mio blog. Posso aiutarti in qualche modo?