CHI SONO
Ciao, mi chiamo Andrea e sono un lighting designer appassionato di tecnologia. Mi piace parlare di computer, recensire gadget e dare consigli per illuminare la casa e il posto di lavoro.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Come inserire un logo nell'inquadratura su Zoom

    Inserire un logo sulla webcam che usi per Zoom

Logitech MX Master 2S, un mouse dalle prestazioni TOP

Il Logitech MX Master 2S è davvero uno dei mouse migliori in circolazione, per prestazioni, precisione e funzioni a disposizione.
Confezione del mouse MX Master 2S di Logitech

Tu che cosa cerchi in mouse di alto livello? Prestazioni, precisione e personalizzazioni molteplici. Il Logitech MX Master 2S ha tutte queste caratteristiche e pur essendo un upgrade della serie MX Master, offre ancosa quel quid in più.

L’MX Master 2S è dotato di tecnologia Flow e pur non avendo incorporato poi tante differenze dal suo predecessore ora si è raggiunto un livello di affidabilità nell’esperienza d’uso fantastica. Scopri perchè nella mia recensione.

Confezione e design del MX Master 2S

Il design del MX Master 2S è rimasto praticalmente invariato e non solo ha mantenuto la sua eleganza ma soprattutto la qualità costruttiva evidente anche ad occhi inesperti ed una fantastica ergonomia.

Se utilizzi il computer per scopi professionali, un mouse come questo non può mancare, perchè ti garantirà una precisione ed un livello di usabilità inarrivabile da molti mouse.

Per quanto riguarda le sue dimensioni il MX Master 2S non è proprio compatto ma questo perchè la sua ergonomia è pensata per abbinarsi perfettamente con la tua mano, quasi come fa un guanto. Sto parlando di queste dimensioni: 85,7 mm x126 mm x 48,4 mm ed un peso di 145 g.

La dotazione di tasti sul mouse è davvero generosa ed infatti sono presenti non solo i classici tasti destro e poi sinistro ma anche un tastino centrale ed una rotellina per lo scrolling. La rotellina centrale non è però come tutte le altre. Se volete potete usarla con lo scrolling a dentatura tradizionale ma anche con una rotazione senza continua se scrollerete in modo più energico.

Immaginate per esempio di dovere scorrere su un documento o una pagina web molto lunga. Questa funzione sulla rotellina centrale vi risulterà molto utile e la potrete disattivare semplicemente ruotando in senso contrario in modo più lento.

Lateralmente avrete due tasti, una rotellina supplementare ed un tasto nascosto proprio subito dopo. Proprio durante la navigazione, questo ulteriore tasto potrà attivare funzioni utili per la navigazione.

Il software Logitech Option vi apre un mondo di personalizzazioni

Se volete sfruttare al massimo le potenzialità del Logitech MX Master 2S, non potrete fare a meno di installare il software Logitech Option. Pensate che con questo software potrete personalizzare tutte quelle gesture che di solito si ottengono con il trackpad su un MacBook di ultima generazione.

Praticamente potrete personalizzare quasi tutto con Logitech Option, dai tasti principali del mouse alle funzioni di puntamento e scorrimento del cursore. Potete perfino passare da un computer ad un altro in modo semplicissimo.

La tecnologia Logitech Flow infatti permette di spostare il cursore del vostro MX Master 2S verso il bordo del PC e vederlo comparire in un secondo dove naturalmente dovrete averlo già configurato. Questo apre la possibilità di spostare e copiare files con pochissimi click. Ovviamente è indispensabile che entrambi i PC siano connessi alla stessa rete Wi-Fi per funzionare.

Autonomia batteria e connettività MX Master 2S

Una delle funzioni che ho apprezzato di più su questo fantastico MX Master 2S di Logitech è la possibilità di switchare su 3 diversi dispositivi. Per farlo dovrete usare il tastino che si trova sotto il mouse. Lo riconoscete perchè si presenta con la scritta 1,2,3 che indicano proprio gli apparecchi su cui potete switchare.

Potrete colleggare il vostro mouse Logitech sia con connessione bluetooth che Wireless. Il ricevitore wireless che avrete a disposizione vi permetterà di usarlo, per esempio, sia su un PC Windows che Max in pochi istanti. Per sfruttare questa funzione però dovrete scaricare sul vostro computer il sofware dedicato Logitech Unifyng.

In fase di lancio Logitech aveva promesso circa 70 giorni di autonomia ed io vi dico che lo sto usando in modo davvero intenso da 2 settimane senza averlo mai caricato e sono ancora al 50%. La cosa che mi è piaciuta tanto è legata al fatto che non si deve usare una dock particolare ma un banalissimo cavo Micro-USB (in dotazione).

Le mie conclusioni sul MX Master 2S

Devo ammettere che sono un estimatore dei prodotti Logitech ma credo di avere maturato in questi anni una certa obiettività sui prodotti tecnologici e quello che posso dirvi è che questo MX Mastrer 2S è adesso il mouse. L’ho trovato comodo, bello da vedere, preciso e soprattutto perfetto per chi ad un mouse non chiede solamente di scorrere e cliccare. Il sensore ottico di questo mouse non ha perso un colpo su nessuna superfice. Al momento credo sia il mouse per eccellenza ed anche se non posso non segnalare che è pensato per chi è destrorso e può permettersi di spendere un pò più del solito, l’investimento vale tutti gli euro spesi uno ad uno. Fantastico!

Offerta
Logitech MX Master 2S Mouse Wireless, Multidispositivo, Bluetooth o 2.4 GHz Wireless con Ricevitore USB Unifying, 4000 DPI su Ogni Superficie, 7 Pulsanti, Ricaricabile, PC/Mac/Laptop/iPadOS, Nero
32.366 Recensioni
Logitech MX Master 2S Mouse Wireless, Multidispositivo, Bluetooth o 2.4 GHz Wireless con Ricevitore USB Unifying, 4000 DPI su Ogni Superficie, 7 Pulsanti, Ricaricabile, PC/Mac/Laptop/iPadOS, Nero
  • Mouse Wireless Abilitato Flow: Naviga in più dispositivi con il mouse Logitech Flow e passa da uno...
  • Tracciamento ad Alta Precisione Darkfield: Logitech MX Master 2S è il mouse ideale per laptop con...
  • Creato per Migliorare il Confort: Un mouse ergonomico, scolpito e realizzato a mano che supporta la...
  • Funzionamento Wireless: Questo mouse USB wireless raggiunge una distanza di 10m e include una...
  • Batteria a Ricarica Rapida: Questo mouse Logitech può essere ricaricato con il cavo micro USB; la...

Logitech MX Master 2S

Logitech MX Master 2S
10 10 0 1
Si tratta del mouse più performante, preciso e personalizzabile ad oggi sul mercato. Dopo averlo provato, vi garantisco che non potrete più fare a meno. Sia che utilizziate il PC in modo professionale che non, il Logitech MX Master 2S è al momento il mouse TOP di gamma!
Si tratta del mouse più performante, preciso e personalizzabile ad oggi sul mercato. Dopo averlo provato, vi garantisco che non potrete più fare a meno. Sia che utilizziate il PC in modo professionale che non, il Logitech MX Master 2S è al momento il mouse TOP di gamma!
10/10
Punteggio Totale iBest Buy
  • Design
    10/10 Eccezionale
    Elegante sotto ogni punto di vista. Calza a pennello sotto la vostra mano ed usarlo è un vero piacere.
  • Materiali
    10/10 Eccezionale
    Logitech è una garanzia in fatto di materiali ed anche con questo mouse si è superata. Al primo utilizzo capisci che hai per le mani un prodotto professionale.
  • Funzionalità
    10/10 Eccezionale
    Puoi configurare e personalizzare ogni singolo tasto. Avrai un mouse che ti faciliterà il lavoro sia che tu usi una piattaforma Windows o Mac.
  • Qualità/Prezzo
    9/10 Ottimo
    Il prezzo è elevato, devo ammetterlo ma stiamo parlando di un prodotto davvero al TOP. Per il momento è il mio Best Buy.

PRO

  • Materiali
  • Tecnologia Flow
  • Personalizzazione
  • Funzionalità
  • Ergonomia

CONTRO

  • Prezzo
  • Destrorso
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Hue Go funzione RGB

Recensione lampada portatile Philips Hue Go

Articolo Successivo
Aurelle soffitto ambientata in salotto

Aurelle plafoniera LED di Philips Hue, prestazioni al TOP

Articoli Collegati
Confezione del fitness tracker Riversong

Recensione Riversong Fitness Tracker GPS

In questa recensione ho provato il fitness tracker della Riversong in stile Apple. Tutte le funzioni dei migliori orologi smart della sua categoria. Potete usarlo per correre o allenarvi in palestra avendo a disposizione tutte le funzioni che vi servono e qualcosa di più. La batteria ha una durata incredibile e la compatibilità con iOS e Android è una garanzia.
Leggi di più
Total
0
Condiviso