CHI SONO
Ciao, mi chiamo Andrea e sono un appassionato di tecnologia da moltissimo tempo. Ho creato Idealight nel 2005 per condividere la mia passione e ciò che ho imparato negli anni. Mi piace fare recensioni di prodotti tecnologici. Sono appassionato di prodotti smart ma il mio cuore batte per la…
ULTIMA GUIDA TECH
  • Unscreen rimuove il background dalle tue immagini

    Crea la tua GIF animata online in modo gratuito

Lo Starter Kit GU10 di Philips Hue rende smart i tuoi incassi

Nato per trasformare i tuoi incassi o i tuoi spot in luci smart intelligenti. Questo Starter Kit è pensato per sostituire le tue vecchie alogene GU10.
Starter Kit GU10 per faretti da incasso

Hai dei faretti da incasso con cablaggio GU10? Ti piacerebbe poterli accendere e spegnerli a distanza, regolarne l’intensità o perfino fargli cambiare colore ma non vuoi mettere mano al tuo impianto elettrico? Lo Starter Kit GU10 di Philips Hue ti permette di farlo semplicemente sostituendo le luci.

In questa recensione voglio parlarti di questo kit di trasformazione che Hue ha pensato per rendere smart qualsiasi incasso che sia dotato di cablaggio GU10, ovvero alimentato direttamente a tensione di rete (220V). Non dovrai fare altro che sostituire le tue vecchie lampadine dicroiche con queste e divertirti con la sua App ufficiale.

Il concenuto della confezione dello Starter Kit GU10

All’interno della confezione dello Starter Kit GU10 troverai tre lampadine dicroiche senza trasformatore ed un Bridge Hue per collegare le sorgenti alla tua connessione WiFi. Se vuoi sapere come funziona il Bridge Hue, non devi fare altro che leggerti questa mia guida.

Oltre al Bridge della Philips, sono state inserite tre dicroiche GU10 con tecnologia White and Color Ambiance. Ho già parlato di questa tecnologia ma in poche parole ti ripeto alcune caratteristiche importanti.

Qualsiasi lampadina Philips Hue dotata di tecnologia White and Color Ambiance è in grado di essere dimmerata nell’intensità luminosa, accesa e spenta a distanza tramite App o Assistenti vocali ed infine cambiare colori con oltre 16 milioni di combinazioni.

Caratteristiche illuminotecniche delle lampadine GU10 del Kit

Come vi accennavo sopra, queste lampadine non hanno bisogno di essere alimentate con un driver esterno ma si possono inserire nel vostro faretto da incasso ed alimentate in modo diretto.

Ogni sorgente è in grado di emettere luce bianca con un range dai 2000K fino ai 6500K. Per le funzioni RGB, i Led al loro interno emettono fino a 16 milioni di colori.

Il flusso luminoso di ogni lampadina è pari a 350lm ad una temperatura di 4000K e pur consumando solo 5,7W possono sostituire benissimo lampadine alogene da 50W.

Le dimensioni di una lampadina GU10 Philips Hue

Le mie considerazioni su questo Starter Kit GU10 di Philips Hue

Se avete dei faretti da incasso nel cartongesso, volete risparmiare in termini di consumo e manutenzione, poter gestire la vostra luce in modo dinamico e soprattutto a secondo delle circostanze, questo Kit è davvero un’ottima scelta.

Il prezzo è decisamente alto e secondo me forse eccessivamente, considerando che spesso con cifre di questo genere si può trovare anche un faretto completo incassato e non solo la sua lampadina. Per onor del vero devo ammettere che quando si pensa ai Led si dovrebbe parlare di investimento a lungo termine e non di spesa iniziale ma il prezzo resta alto.

PHILIPS Hue White&Color Ambiance Starter Set 3xGU10 LED BT +Bridge +Dimmschalter
1 Recensioni
PHILIPS Hue White&Color Ambiance Starter Set 3xGU10 LED BT +Bridge +Dimmschalter
  • PHILIPS Hue White&Color
  • Semplice illuminazione intelligente Aggiungi un tocco di colore a qualunque stanza con tre faretti...
  • Utilizza il Bluetooth per controllare la luce all'istante all'interno di una stanza o connettiti a...
  • Controlla fino a 10 luci in una volta sola con l'app Bluetooth

I colori saturi sono davvero incredibili e se posizionato in ambienti oppurtunamente studiati, il risultato che si ottiene è bellissimo. Sul bianco devo dire che non siamo a livelli di luminosità incredibili ma resta il fatto che stiamo parlando di un incasso Led con bianco dinamico e pure RGB.

Se lo comprerei? Vedila cosi! Se hai degli incassi GU10 ma ancora alogeni, facci un pensierino anche solo per sperimentare l’utilità di un sistema di luci smart e per il risparmio in termini di consumo che vedrai fin dai primi mesi.

Starter Kit GU10 di Philips Hue per incassi e spot

Starter Kit GU10 di Philips Hue per incassi e spot
4 5 0 1
In questa recensione abbiamo provato lo Starter Kit di Philips Hue composto da tre lampadine GU10. Senza dubbio è la soluzione pensata per trasformare incassi tradizionali in luci smart intelligenti. Facilissimo da installare un pò caro da comprare. Se riuscissero a renderlo più abbordabile potrebbe trasformare diverse installazioni.
In questa recensione abbiamo provato lo Starter Kit di Philips Hue composto da tre lampadine GU10. Senza dubbio è la soluzione pensata per trasformare incassi tradizionali in luci smart intelligenti. Facilissimo da installare un pò caro da comprare. Se riuscissero a renderlo più abbordabile potrebbe trasformare diverse installazioni.
4/5
Punteggio totale iStarter Kit
  • Design
    4/5 Buono
    Il design è tipico delle lampadine dicroiche GU10 di questo genere. Peccato per una bombatura eccessiva sul diffusore che su alcuni faretti sporge troppo.
  • Confezione
    4/5 Buono
    A parte il packaging da urlo, la confezione è quasi perfetta se non fosse che non è presente un accessorio in più come in altri kit.
  • Materiali
    4/5 Buono
    Buono sia il dissipatore che il diffusore in termini di materiali. La luce è sempre ben diffusa e non presenta mai zone di ombra anche nel caso di proiezioni dirette su superfici.
  • Qualità/Prezzo
    3/5 Insufficiente
    Il prezzo penalizza questo Starter Kit perchè lo rende spesso improponibile anche solo per trasformare un semplice binario a tre faretti. Peccato!

PRO

  • RGB
  • Installazione

CONTRO

  • Bombatura
  • Prezzo
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Lo Starter Kit E27 di Philips Hue

Starter Kit E27 è il primo passo verso il mondo Philips Hue

Articolo Successivo
Lampadario con installate le lampadine Sperica P45 di Hue

Sferica P45 E14 di Philips Hue, pensata per lampade e lampadari

Articoli Collegati
Total
2
Condiviso