AUTORE
Andrea Meini è un blogger, appassionato di tecnologia e luci smart. È il fondatore di Idealight.it, uno dei siti italiani nei quali condivide guide e consigli molto semplici per imparare ad usare il PC e lo smartphone. Collabora con diversi brand internazionali del mondo tech e realizza recensioni di gadget, accessori e luci smart.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Aggiornare l'app Background App & Process List sulla Fire TV

    Aggiornare Background Apps & Process List su Fire TV

Recensione dello Smartwatch NAIXUES 2022

Forse uno degli smartwatch dal design più curato nella fascia di prezzo economica in cui si attesta. Completo sia per chi fa sport ma anche per chi vuole tutte le funzioni che necessitano oggi in un orologio smart con una buona precisione ed un quadrante HD.
Recensione dello smartwatch NAIXUES

Ho preso questo smartwatch attirato principalmente dal suo design elegante e squadrato. Una volta arrivato devo ammettere che non sono per niente deluso di questo acquisto. Si tratta davvero di un’ottima scelta per chi cerca un fitness tracker che non abbia nulla da inviare agli smartwatch più blasonati.

Il display è luminosissimo ed il software davvero completo. Certamente ricorda in maniera spudorata i prodotti della “mela” ma sinceramente di questi tempi e ai prezzi con cui sono proposti credo sia una scelta azzeccata provare ad ispirarsi offrendo un prodotto come questo.

Senza indugiare oltre ecco la mia recensione dello smartwatch NAIXUESS 2022 con schermo HD. Vi mostrerò che cosa ha da offrire e soprattutto la mia impressione dopo alcuni giorni di prova serrata.

La confezione

Confezione dello smartwatch NAIXUES

All’interno della confezione molto curata e ben fatta, ho trovato naturalmente lo smartwatch posizionato in modo molto sicuro, un cavetto USB-A con supporto di aggancio magnetico per la ricarica e il manuale in italiano.

Diciamo che la dotazione è quella di base e completa considerando che poi tutto il lavoro che vi serve fare è solamente caricarlo la prima volta per fare in modo che si accenda. Questo però è assolutamente ciò che si fa con tutti gli smartwatch come lui.

Le caratteristiche tecniche

Design della cassa nello smartwatch NAIXUES

Iniziamo con il vedere quali sono le caratteristiche tecniche di questo smartwatch di Naixuess. Si tratta della versione aggiornata al 2022 ed è proposto in due colorazioni differenti. Un colore grigio, come quello che ho preso ed una nera.

Il display è un full-touch ad alta definizione da 1,7 pollici con un vetro curvo 2,5D ed una risoluzione di 240×280. Questo ti permette di avere sempre una visione sia delle app integrate ampia ed i colori sono davvero molto saturi e chiarissimi.

Il design come vi accennavo è squadrato e questo gli conferisce un eleganza particolare che spicca sia su polsi grandi che piccoli. La cassa dello smartwatch è in zinco ed il peso totale supera di poco i 50g. Questo lo rende davvero leggerissimo ed il rivestimento sottovuoto in vetro ti permette di stare abbastanza sicuro contro graffi o urti.

Le dimensioni della cassa sono di 3cm di altezza, 2cm di larghezza e solo 1 cm di altezza. Il bluetooth 5.1 ti permette un abbinamento immediato sia su iOS che Android. La batteria integrata da 235mAh ti permette un’ottima durata anche fino a 5 giorni di uso intenso.

Le funzioni disponibili

Design del display nello smartwatch NAIXUES

Parliamo un pò di funzioni disponibili su questo smartwatch di Naixuess. Avrete la possibilità di gestire 28 modalità di allenamento per gli amanti del fitness con GPS record per tenere traccia dei vostri allenamenti.

Nell’app ufficiale che potete scaricare scansionando un codice QR presente nella confezione, troverete più di 150 watchfaces coloratissime e ben fatte. Il software interno è davvero molto simile a quello dell’Apple Watch e pur avendo delle differenze evidenti una volta aperte le app è molto gradevole e fluido.

Fra le funzioni più utili senza dubbio l’app dedicata alla misurazione della frequenza cardiaca, l’ossigenazione del sangue (SpO2), la pressione del sangue e la possibilità di usarlo per le vostre chiamate.

Le mie conclusioni

Devo dirvi che mi piace davvero molto questo smartwatch e forse è per questo che ho deciso di dedicargli una recensione completa qui. Solitamente provo tantissimi orologi smart ma solo pochi mi convincono e questo della Naixues mi ha davvero sorpreso.

Cosa mi è piaciuto di più? Sicuramente il design della cassa, elegantissimo e rifinito benissimo, al pari di prodotti molto più costosi di lui. Non mi ha convinto il cinturino che ha un aggancio alla cassa sottodimensionato ed ovviamente un cinturino in più avrebbe fatto comodo.

Certamente un cinturino in più avrebbe fatto alzare il prezzo ma avrei speso volentieri qualcosa in più per due cinturini che si sa prima o poi si rovinano. L’app è fatta benissimo ma l’avevo già usata su altri smartwatch simili.

La batteria si ricarica in circa 2 ore e l’autonomia garantita mi ha consentito di arrivare a 5 giorni quasi completi anche pur avendolo usato davvero molto, con tutte le notifiche attive per capirsi. Il grado di isolamento IP67 è un pò pochino e questo mi porta a non consigliarne l’uso in piscina ma solo all’aperto o in palestra senza temere il sudore. Nel complesso però a questo prezzo io ve lo consiglio vivamente. Provatelo e non ne rimarrete delusi!

Offerta
NAIXUES 2022 Smartwatch Uomo Risponde alle Chiamate in Vivavoce 1,7" Full Touch con Cardiofrequenzimetro SpO2 Sonno Smart Watch Musicale 28 Allenamenti Orologio Fitness Tracker per Android iOS Argento
  • 【Funzione Chiamata Bluetooth Unica】: Il nuovo arrivo del 2023 NAIXUES smartwatch Y22 appare...
  • 【Smartwatch dal Cuore per Te】: Dotato di un aspetto molto lineare, pieno di bellezza e forza....
  • 【La Tua Salute Ci Teniamo】: Monitora la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, l'ossigeno...
  • 【A Te Che Ami Lo Sport】: Orologio fitness uomo ha 28 modalità sportive: calcio, corsa,...
  • 【Il Meraviglioso Non Si Ferma Mai】: Riceve chiamate, lettore musicale, assistente vocale, 28...

Recensione Smartwatch NAIXUES 2022

Recensione Smartwatch NAIXUES 2022
4.5 5 0 1
Questa volta è il turno del nuovo smartwatch della Naixues per il 2022. Si tratta davvero di un orologio smart completo e molto curato nella cassa. In questa recensione ti mostriamo perché dovresti comprarlo e cosa ha mostrato alcune criticità. Nel complesso ci ha proprio convinto.
Questa volta è il turno del nuovo smartwatch della Naixues per il 2022. Si tratta davvero di un orologio smart completo e molto curato nella cassa. In questa recensione ti mostriamo perché dovresti comprarlo e cosa ha mostrato alcune criticità. Nel complesso ci ha proprio convinto.
4,5 rating
4.5/5
Punteggio Totale iBest Buy
  • Design
    4,5 rating
    4.5/5 Molto buono
    La cassa è bellissima, resistentissima e curata nelle rifiniture. Davvero elegante messo al polso e bello da vedere.
  • Confezione
    4,0 rating
    4/5 Buono
    Avrei preferito trovare almeno un cinturino di ricambio visto il prezzo oppure un vetrino di protezione. Nel complesso però ha tutto ciò che ci si aspetta da uno smartwatch low cost.
  • Materiali
    4,5 rating
    4.5/5 Molto buono
    Forse il cinturino non è dei migliori ma la cassa principale è molto robusta e da senso di solidità nell'uso quotidiano. Davvero sorprendente rispetto al prezzo che occorre per comprarlo.
  • Funzioni
    4,5 rating
    4.5/5 Molto buono
    Le funzioni ci sono tutte e forse anche troppe. Non sono precisissime ma decisamente ciò che deve avere un orologio smart di ultima generazione. Molti fitness tracker come lui mancano in alcune funzioni che invece qui trovate.
  • Qualità/Prezzo
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    Uno dei migliori rapporti qualità prezzo fino ad oggi su un prodotto di questo genere. Sicuramente un best buy da comprare soprattutto se lo trovate in offerta.

PRO

  • Sistema operativo
  • Modalità sport
  • Cassa
  • Leggerezza

CONTRO

  • Cinturino
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente

Come attivare la tecnologia HbbTV sul tuo Smart TV

Articolo Successivo
Top smartwatch 2022

I TOP smartwatch 2022: caratteristiche e prezzi

Articoli Collegati
Recensione caricatore magnetico wireless Veger

Recensione caricatore wireless pieghevole di VEGER

Gli smartphone di ultima generazione sono quasi tutti dotati di ricarica wireless e lo stesso vale per accessori come smartwatch e auricolari bluetooth. Portarti in giro un caricatore per ognuno di questi può essere fastidioso. Il caricatore wireless pieghevole della Veger risolve tutti i problemi e lo puoi portare pure in tasca. Scopriamo insieme come funziona.
Leggi di più
Total
0
Condiviso
Scrivimi
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Sono contento che hai visitato il mio blog. Posso aiutarti in qualche modo?