Aurelle plafoniera LED di Philips Hue, prestazioni al TOP

Aurelle è molto più che un pannello LED dalle alte prestazioni. Si tratta di una plafoniera con una tecnologia in grado di cambiare la tua stanza con un click, in modo sobrio e funzionale.
Aurelle soffitto ambientata in salotto

Design minimal sotto tutti gli aspetti, prestazioni al TOP, facilità di installazione e gestione smart incredibile. Di chi sto parlando? Della Aurelle, una plafoniera LED di Philips Hue che mi ha convinto sotto tutti i punti di vista. In questa recensione vi spiego il perchè, raccontandovi la mia esperienza di uso quotidiana.

Premetto che l’ho installata sia in salotto che in cucina e devo ammettere che mai scelta fu più azzeccata di questa. Io la uso attraverso la compatibilità con Alexa ma devo dire che anche solamente sotto il profilo della luminosità regge il confronto senza nessun timore reverenziale da parte di altre plafoniere con tecnologia a Led. Ora vi spiego perchè!

Design e caratteristiche tecniche di Aurelle soffitto

Questa plafoniera dal design davvero molto essenziale ricorda molto i pannelli LED da cartongesso ed è disponibile sia nella versione quadrata che rettangolare. Sia il retro che la cornice sono di colore bianco e questo la rende davvero molto sobria in qualsiasi tipologia di arredamento.

L’ingegnerizzazione della struttura è fatta molto bene, sia l’alimentatore che i collegamenti sono molto puliti ed installarla è davvero un gioco da ragazzi. Vi consiglio naturalmente di fare attenzione a non collegarla mai mentre siete sotto tensione ma vedrete che sarà difficile sbagliarvi.

Immaginate che la Aurelle di Philips Hue è talmente essenziale nel design che anche a distanza sarà impossibile vedere la parte cablata tanto è vicina al soffitto. Le dimensioni sono queste:

  • Altezza 4,6 cm
  • Lunghezza 60 cm
  • Larghezza 60 cm
  • Peso netto 4,795 kg

In termini di efficienza illuminotecnica Aurelle è in grado di emettere un flusso luminoso pari a 4200 lm ed ingloba la tecnologia Hue White and Ambiance. Questo significa che potrete gestirla da smartphone tramite Hue Sync e cambiare temperatura di colore con range da 2200K a 6500K.

Per quanto riguarda la potenza complessiva della plafoniera, si parla di 55W ed il suo grado di protezione è IP20. Io ne ho installate una nella zona soggiorno e devo dire che è perfetta sia quando ho necessità di tanta luce che quando mi serve dimmerarla per creare atmosfera. Cosa non da poco, si pulisce con uno straccio in pochissimo tempo.

Le mie impressioni su Aurelle di Philips Hue

La plafoniera mi è arrivata con la solita fantastica scatola che oramai credo i più importanti produttori dovrebbero prendere di esempio come modello di marketing. All’interno ho trovato la Aurelle praticamente montata ed il solito telecomando wireless in dotazione.

Vi dico subito che io il telecomando non lo uso praticamente mai. Perchè? Credo si riesce tranquillamente a farne a meno se si riesce a dialogare bene con un assistente vocale. Io personalmente faccio cosi! L’ho installata in pochissimi minuti ma vi dico subito che mi sono accorto di un particolare non da poco.

La plafoniera è abbastanza pesante rispetto alla sua superficie di copertura. Questo cosa significa? Che se non la fissate a soffitto ancorandola su quattro punti, rischiate che le punte della lampada, su cui non faranno presa i tasselli, tenderanno a flettersi verso il basso. Non essendo un bel vedere, io vi consiglio di fissarla bene.

La risposta in tempi di accensione è davvero immediata e la luce è fantastica. Il diffusore luminoso non mostra nessuna zona di ombra sia con luminosità al 100% che al 10%. Anche in zone delicate come la cucina (ne ho installata una anche in cucina), Aurelle di Philips Hue ti offre luce per ogni occasione.

Le mie conclusioni su Aurelle plafoniera di Philips Hue

Fra le plafoniere a Led che ho testato fino ad oggi, devo ammettere che Aurelle di Philips Hue è una delle mie preferite. Il prezzo è sotto i 200€, fa una luce incredibile, si installa in un attimo e poi una volta implementata nel vostro sistema di luci Hue smart, diventa un portento.

La testo oramai da molte settimane e mi piace ancora di più di quando l’ho installata. Perchè? Si pulisce in un attimo e dentro non è entrato nessun tipo di insetto. Vi garantisco che capita spesso ed è una noia. Il diffusore è di altissima qualità ma la luminosità mi ha lasciato stupefatto.

Forse è un pò pensate ma se la ancorate bene, avrete fra le mani una delle migliori plafoniere Led a pannello che ci sono oggi sul mercato. Non dimenticatevi poi che integrata con tutto il sistema Hue vi potrete divertire a fargli illuminare i vostri ambienti in centinaia di modi diversi con un semplice click. Super consigliata!!!

Philips Lighting Hue Aurelle Lampada da Soffitto LED Connessa, Quadrata, Bianco, 55 W
296 Recensioni
Philips Lighting Hue Aurelle Lampada da Soffitto LED Connessa, Quadrata, Bianco, 55 W
  • Dimensioni: 60 x 60 x 4.6 cm
  • Seleziona la ricetta di illuminazione a seconda del momento della giornata o dell'attività; puoi...
  • Utilizzalo come sveglia: imposta l'ora, seleziona l'effetto di illuminazione desiderato, e...
  • Per accedere alle funzionalità complete del sistema di illuminazione Hue è necessario disporre di...
  • Se integrato in un sistema di illuminazione Hue, è espandibile fino a 50 apparecchi di...

Philips Hue Aurelle pannello quadrato

Philips Hue Aurelle pannello quadrato
5 5 0 1
Aurelle è la plafoniera di Philips Hue a forma quadrata che abbiamo provato per voi. Luminosità incredibile, qualità dei materiali TOP e funzioni smart che non temono i confronti.
Aurelle è la plafoniera di Philips Hue a forma quadrata che abbiamo provato per voi. Luminosità incredibile, qualità dei materiali TOP e funzioni smart che non temono i confronti.
5,0 rating
5/5
Punteggio totale iPrestazioni TOP
  • Design
    5,0 rating
    5/5 Incredibile
    Design minimal in ogni senso. Cornice bianca dal profilo non eccessivo e pannello diffondente che regala una luce sempre omogenea. Si adatta perfettamente in tantissimi ambienti.
  • Materiali
    5,0 rating
    5/5 Incredibile
    Come sempre Philips Hue, anche su questa Aurelle, non si è smentita. I materiali sono davvero di grande qualità e lo si vede fin dalla prima volta che l'avrete fra le mani.
  • Luminosità
    5,0 rating
    5/5 Incredibile
    La Aurelle sprigiona 4200 lm e questo la rende più che sufficiente per ambienti di medie dimensioni senza grande fatica. Ideale per camera, soggiorno e cucina.
  • Funzionalità
    5,0 rating
    5/5 Incredibile
    Grazie alla tecnologia White and Ambiance di Hue che ha inglobata, potrete accenderla a distanza e variarne non solo la luminosità ma anche il colore della luce.
  • Qualità/Prezzo
    5,0 rating
    5/5 Incredibile
    Stiamo parlando di una plafoniera LED con funzioni smart e gestione da remoto. Il prezzo ci sta tutto e si allinea senza problemi fra le TOP di gamma anche dei marchi più famosi.

PRO

  • Luminosità
  • Design
  • Diffusore
  • Installazione

CONTRO

  • n.d.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Confezione del mouse MX Master 2S di Logitech

Logitech MX Master 2S, un mouse dalle prestazioni TOP

Articolo Successivo
Sito ufficiale Hue Labs di Philips Hue

In Philips Hue Labs, Hue Motion Sensor indica la temperatura

Articoli Collegati
Total
4
Share