AUTORE
Andrea Meini è un blogger, appassionato di tecnologia e luci smart. È il fondatore di Idealight.it, uno dei siti italiani nei quali condivide guide e consigli molto semplici per imparare ad usare il PC e lo smartphone. Collabora con diversi brand internazionali del mondo tech e realizza recensioni di gadget, accessori e luci smart.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Aggiornare l'app Background App & Process List sulla Fire TV

    Aggiornare Background Apps & Process List su Fire TV

Sito per leggere libri online e molto altro gratis

Ti piace leggere libri? Oggi esiste la possibilità di farlo anche online senza necessariamente avere la copia cartacea con se. Se ti piacciono le versioni digitali dei libri allora questo sito utile lo aggiungerai presto fra i preferiti.
Sito utile per leggere libri online gratis

Per alcuni leggere un libro potendo sentire l’odore della carta, il tipico rumore delle pagine che sfogli lentamente e la sensazione di averne una copia fra le mani, sia una delle cose più belle da fare.

Altri invece amano leggere libri online che offrono la possibilità unica di poterli consultare dovunque e su qualunque dispositivo, che sia un computer, uno smartphone oppure un tablet. Quello che serve è solo una connessione ad Internet che vi permetta di scaricarne una copia.

A questo proposito mi sono detto se esistesse sul web un sito Internet che offrisse un bel pò di libri in formato digitale scaricabili su qualunque dispositivo ma soprattutto che avesse una caratteristica apprezzata dalla maggioranza. Di cosa sto parlando? Sono andato alla ricerca di un sito che permettesse di leggere libri online gratis.

Il sito si chiama Liber Liber e devo dire che non solo è realizzato molto bene ma soprattutto ti mette a disposizione sempre gratuitamente un sacco di altri contenuti digitali legati ai più svariati temi ed argomenti. Analizziamolo insieme, ti va? Prenditi un pò di tempo e diamogli un’occhiata insieme.

Liber Liber offre tanti libri, audiolibri e musica free

Per prima cosa segnati l’indirizzo per raggiungere il sito Liber Liber e collegati alla sua home page ufficiale. Una volta arrivato alla pagina principale potrai vedere che in modalità Mobile (per smartphone e tablet) accedere ai vari libri è possibile tramite un menu dedicato. Fai attenzione perché ce ne saranno due.

Clicca sul secondo menu che vedi subito sotto il logo ufficiale del sito Liber Liber ed una volta aperto potrai scegliere se filtrare la ricerca per Autori, Libri, Audiolibri, Musica, Video oppure accedere alla sezione dei libri a pagamento.

Ora ti starai chiedendo perché esiste una sezione di libri a pagamento se ti ho indicato fin da subito che puoi trovarci un sacco di libri a licenza libera? Perché è proprio cosi, avrai sia tantissimi titoli gratuiti ed altri invece a pagamento. Credo sia anche logico se pensi che in qualche modo la piattaforma si dovrà sostenere.

Fatta questa premessa, una volta scelto di accedere per esempio alla sezione Libri, potrai filtrare ulteriormente i risultati sia per AUTORE che per OPERE. Potrai vedere da solo che i titoli che ti vengono messi a disposizione sono tantissimi e di svariato genere.

L’archivio Musica su Liber LIber è enorme

Amando particolarmente la musica devo ammettere che la sezione del menu principale dedicata alla musica mi ha entusiasmato. Una volta cliccato proprio sulla voce MUSICA, atterrerai sua pagina nella quale potrai filtrare i vari autori per gruppi di lettere ed in questo modo tutto avverrà in modo super veloce.

Una volta scelto l’autore che vuoi ascoltare cliccando sulla lettera iniziale del suo nome, arriverai ad una pagina che ti mostra tutti gli autori musicali che hanno la stessa iniziale e tu potrai scegliere il preferito.

Scelto l’autore che vuoi ascoltare con un altro click, ti verrà aperta una pagina nella quale è presente una breve biografia dell’artista e subito sotto un file mp3 free per ogni canzone ti viene messa a disposizione. Alcuni artisti ovviamente ne hanno di più altri meno ma l’archivio è davvero grande. Provare per credere!

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Una fortuna pericolosa (Oscar bestsellers Vol. 626) Una fortuna pericolosa (Oscar bestsellers Vol. 626) Nessuna recensione 7,99 EUR
2 La finestra sul parco La finestra sul parco Nessuna recensione 8,00 EUR
3 La giuria La giuria Nessuna recensione 11,87 EUR
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Guida per rinominare iPhone

Rinominare iPhone da smartphone o PC

Articolo Successivo
SpaceSense di Signify rileva le persone sfruttando il Wi-Fi

SpaceSense di Signify spegne le luci autonomamente

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso
Scrivimi
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Sono contento che hai visitato il mio blog. Posso aiutarti in qualche modo?