Recentemente mi era capitato di testare un supporto wireless per auto compatibile con Magsafe. Purtroppo però, come accade, il prodotto si è rivelato tanto carino da vedere in macchina quanto pessimo nella qualità. Dopo pochissimo tempo si è rotto e la scocca aperta letteralmente in due, mostrandomi il magnete interno specifico di questi prodotti.
Il magnete però mi è subito sembrato davvero bello, forse perché gli oggetti di design grezzi mi hanno sempre entusiasmato. Quando ho visto, nella mia continua ricerca di gadget tech interessanti questo A80 di Hohosb non ho saputo resistere e l’ho preso.
Quello che infatti mi ha subito colpito del caricatore wireless A80 è il design bellissimo e il design di cura dei dettagli mai visto prima su prodotti simili. L’ho acquistato ed in questa recensione vi dico quali secondo me sono i punti di forza e quali di debolezza. Iniziamo!
Confezione essenziale ma non troppo
La confezione è stata forse la cosa che mi ha deluso più di altre in questo prodotto ed essendo molto onesto nel fare le mie recensioni, ho voluto proprio iniziare da questo aspetto. Ho trovato nel mio unboxing il caricatore 3 in 1, un cavetto USB-A e Tipo-C di qualità non eccelsa ma di buona lunghezza (circa 1m).
Naturalmente era presente un alimentatore, da 18W e la scatola era abbastanza curata. Chi mi segue sa che anche il modo in cui si presentano i gadget ma nel complesso tutti gli oggetti in vendita può fare la differenza nell’acquisto.
Il solito manuale che però io tendo ad dimenticare subito ma nessuna pochette per esempio. Avrei sicuramente apprezzato, per un prodotto bello da vedere come questo, rifinire il tutto con una pochette che lo potesse contenere e farlo portare in giro senza sciuparlo o quanto meno per valorizzarne l’aspetto.
Design super ricercato
La prima cosa che colpisce del caricatore wireless A80 di Hohosb è senza dubbio il grande magnete frontale che ricorda proprio la tecnologia Magsafe. La scocca è in zinco e questo conferisce una sensazione di robustezza immediata quando lo si tiene in mano.
I giunti degli snodi sono super solidi ed una texture frontale che ricorda la fibra di carbonio lo rende un oggetto bellissimo da vedere anche solo come oggetto di arredo. La possibilità di usarlo in diverse modalità lo può trasformare nel compagno ideale di viaggio o nel supporto di ricarica perfetto per chi ha un Apple Watch, un iPhone e delle AirPods.
Caratteristiche tecniche
Il caricabatterie ha un alimentatore da 18W, come vi ho indicato sopra e questo garantisce una ricarica completa del mio iPhone 13 PRO MAX per esempio, attorno alle 2 ore e mezza. Lo potete usare per una vasta gamma di prodotti Apple e qui ve li vado ad elencare:
- Apple Watch (Ultra/8/7/SE/6/5/4/3/2 (non Samsung Watch)
- AirPods Pro/2/3/Pro-2
- iPhone 15/14/13/12 (Pro e Pro Max)
Il peso complessivo è di 410g e la scocca è in lega di zinco.
Le mie conclusioni
- Texture di alta gamma:Provate l'epitome dell'eleganza e della raffinatezza con il nostro...
- 3 in 1 Stazione di ricarica magnetica pieghevole in lega di zinco:Questa stazione di ricarica è...
- Forte magnetismo e adsorbimento automatico:Il nostro caricatore è dotato di magneti di alta...
- Design da viaggio pieghevole e visione sicura e regolabile:Provate la comodità della ricarica...
- Progettato esclusivamente per il caricatore MagSafe dell'iPhone:Grazie al design ad altezza...
Potete utilizzarlo sia completamente aperto e disteso su un piano di appoggio, richiuso completamente se volete usarlo solo per un gadget alla volta. Mi è capitato di usarlo o solo per iPhone o solamente per AirPods e Apple Watch, insomma è davvero un 3 in 1 completo.
Non ha mai dato segni di surriscaldamento sia con tutti e tre i gadget collegati assieme ne singolarmente. Gli snodi non hanno mai dato problemi ne con il mio iPhone 12 (leggero) che con iPhone 13 PRO MAX (“mattone”.
Mi piace un sacco anche sul comodino da solo come oggetto di arredo. Mi dispiace che si siano dimenticati la pochette perché avrebbe messo la ciliegina sulla torta di questo gadget che mi ha davvero colpito. Il prezzo però è quasi da Best Buy!
Attualmente lo portate a casa a meno di 40€ con il coupon che mette a disposizione Amazon e per un prodotto di questo livello sono davvero pochi. Super consigliato!