Io amo allenarmi in palestra ascoltando musica e devo dire che non avevo mai provato prima un paio di cuffie sportive che non si inserissero nel padiglione auricolare. Queste cuffie sportive wireless Open Ear di Pinetree mi hanno permesso di testare un sistema di ascolto innovativo.
Si appoggiano sul padiglione auricolare ma sfruttano la conduzione del suono attraverso le ossa e non immettendo il suo nel vostro orecchio interno. Non avrete fastidi con i movimenti ma soprattutto proverete una sensazione di confort una volta indossata nuova davvero.
Le caratteristiche tecniche degli auricolari Open Ear di Pinetree
Innanzitutto vi dico subito che anche la scatola era ben realizzata. All’interno ho trovato un semplicissimo cavo Micro USB bianco per la ricarica ed il solito, quasi inutile, manuale di istruzioni. Non ho però trovato alcun accessorio per adattarne l’indossabilità.
I materiali di queste cuffie sportive sembrano molto plasticosi ma flessibili al punto giusto. Anche per circonferenze come quelle pari alla mia testa, l’indossabilità è andata a buon fine ed il peso da 27 grammi le rende davvero quasi impercettibili durante il workout.
Si tratta di auricolari bluetooth 5.0 CSR e questo vi garantisce una connessione con il vostro dispositivo fino a 10 metri. Il sistema CVC 6.0 di riduzione del rumore non è nuovissimo ma fa il suo lavoro in modo discreto. Anche in presenza di altra musica, non ho mai avuto la sensazione di non riuscire a sentire bene ciò che volevo ascoltare.
La batteria al litio funziona egregiamente ed io ho potuto usarle con una autonomia di circa 6 ore in continuo senza problemi. Queste cuffie sportive sono impermeabili IPX4 e questo vuol dire che potete usarle all’aperto, sotto la pioggia e mentre sudate abbondantemente. Non vuol dire che potete usarle per la piscina, mi raccomando!
I comandi di questi auricolari Open Ear di Pintree sono posizionati sul lato destro e vi permetteranno di alzare e abbassare il volume oppure di scorrere le varie canzoni presenti nella vostra playlist.
Quando le cuffie sono in modalità di abbinamento o in funzione, è stato predispostoun led di notifica verde carino ma poco visibile.
La mia prova sul campo delle cuffie a conduzione di aria di Pinetree
Nel complesso sono abbastanza soffisfatto. I bassi non sono corposi e decisamente poco profondi ma in allenamento io le ho trovate abbastanza comode. Forse avrei da ridire quando le usate sulla panca piana ma per tutto il resto vanno benissimo.
Forse si deve fare un pò di pratica per indossarle e sentirle comode. La batteria non è male anche se non posso non dirvi che altri modelli hanno una durata decisamente maggiore. Nel complesso però i materiali sono molto elastici e fanno figura anche indossate.
Anche durante la corsa mi hanno convinto. L’unica pecca di queste cuffie sportive credo sia decisamente l’audio nel suo complesso. Considerando però che sono sotto i 40€ ci si può stare senza storcere la bocca. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto considerando che sono sicuramente un nuovo modo di ascoltare musica durante il fitness.
Nessun prodotto trovato.