Quando pensare a delle cuffie wireless la prima cosa che vi viene in mente è senza dubbio un bel paio di cuffie truewireless, piccole e performanti vero? Queste cuffie over-ear della Tronsmart vi apriranno nuovi orizzonti.
Nella mia recensione vi voglio mostrare come questo paio di cuffie mi abbiano stupito sia nei testi di ascolto musica o durante un pò di gaming per la qualità dell’audio e la comodità una volta indossate. Seguitemi nella mia recensione.
Cosa trovate nella confezione delle Tronsmart Shadow
All’interno della confezione ho trovato le cuffie appunto, un dongle USB con una frequenza da 2.4 GHz, un cavo di ricarica da USB tipo A a tipo C, un jack da 3.5 mm, un microfono ed il classico manuale poco utile.
Le cuffie vi dico subito hanno un design che ricorda molto le classiche da gaming, sia per la scelta dei colori che per la posizione del microfono. Una volta indossate però ed usate anche per altri scopi capirete che spaziano davvero su più fronti di utilizzo.
I materiali utilizzati sulle Shadow di Tronsmart
I materiali su queste cuffie Shadow è molto buono. La struttura ad arco è rivestita in eco-pelle ed il telaio è in alluminio. Questo le rende leggere e comode sulla nuca. Ovviamente alcuni dettagli in plastica dopo un pò si rovinano, soprattutto sugli altoparlanti esterni.
Bellissimo è il logo Tronsmart che si illumina dietro una griglia metallica con un Led RGB. L’imbottitura sugli auricolari ovviamente scalda un pò in estate ma in inverno non la sentite proprio.
Anche la scelta di avere il microfono disinseribile quando volete le rende perfette anche solo per ascoltare musica arricchendone l’estetica.
Le caratteristiche tecniche principali delle Shadow
Innanzitutto sul padiglione di sinistra sono presenti i comandi principali. Quelli per il volume, l’attivazione e disattivazione del microfono, il tasto di accensione e l’ingresso USB-Tipo C. Per finire è presente anche il jack audio classico da 3.5 mm.
L’archetto dei padiglioni si muove solo leggermente in avanti e indietro, questo per garantire un buon isolamento soprattutto a volumi elevati.
Le cuffie Trosmart Shadow sono perfettamente compatibili sia su Windows che su Mac, sia su Nintendo Switch che su PS4/5 o XBOX. Le ho provate anche su iPAD e tablet android senza mai riscontrare un problema.
Se volete potete perfino collegarla via cavo o come si dice wired ed ascoltare solo l’audio senza avvalervi del microfono in dotazione.
La mia prova audio delle Shadow di Tronsmart
Vi ho anticipato che sono davvero molto contento di queste cuffie Shadow. L’audio è sempre molto nitido anche quando raggiunge vette molto alte. I bassi sono molto corposi e non ho mai avuto problemi di alcun genere anche dopo alcune ore che le indossavo.
Il Surround 7.1 vi farà immergere totalmente nei vostri giochi regalandovi una bella esperienza di gioco. Il microfono non è allo stesso livello dell’audio in ingresso ma si difende. Considerate che ho raggiunto una durata di circa 10 ore di utlizzo intenso con la sola prima ricarica. Mi ritengo molto soddisfatto!
Se considerate che stiamo parlando di un paio di cuffie wireless over-ear belle e valide, il prezzo di circa 70€ senza offerte è davvero molto buono. La latenza è quasi azzerata e l’ampia compatibilità le rende un ottimo acquisto. Come sempre Tronsmart non mi delude mai!
Nessun prodotto trovato.