Oramai capita sempre più spesso di ritrovarsi con tantissimi cavi per collegare i nostri dispositivi e ricaricarli. Abbiamo a disposizione un cavo per ricaricare lo smartphone, uno per ricaricare lo smartwatch ed un altro dedicato alle cuffie. Basta poco per riempire la nostra scrivania.
La ricarica wireless ha senza dubbio snellito il problema ma non lo ha risolto definitivamente. Gli smartphone e i gadget di ultima generazione hanno disponibile questa nuova tecnologia ma le stazioni di ricarica spesso sono ingombranti e poco pratiche. Alcune hanno un design piacevole da vedere ma sicuramente difficilmente trasportabile in poco spazio.
Per questa ragione sono stato entusiasta di poter provare un caricatore per più dispositivi contemporaneamente super compatto e soprattutto efficiente. In questa recensione vi mostrerò una stazione di ricarica originale nella forma e dalla prestazioni interessanti. Se sei alla ricerca di una stazione di ricarica leggera, dalle dimensioni contenute e compatibile con un sacco di dispositivi, non perderti la mia recensione del caricatore wireless pieghevole di Veger.
Vedremo insieme che cosa ho trovato nella confezione, ti parlerà delle sue caratteristiche tecniche principali e soprattutto come mi sono trovato nell’uso quotidiano. Io sono davvero contento dell’acquisto e se sei curioso di vedere come funziona, leggi l’articolo fino in fondo.
Il contenuto della confezione
Cominciamo col vedere il contento della confezione del caricatore wireless 3 in 1 di Veger. Il prodotto vi viene consegnato in una scatolina bianca quadrata molto semplice ma davvero ben fatta. Lo stile del packaging è molto simile a quello dei prodotti della mela e nella parte frontale potrete vedere la rappresentazione della stazione di ricarica, nella parte posteriore alcuni esempi di utilizzo pratico.
All’interno della confezione troverete il caricatore wireless ed un semplicissimo cavetto USB-C – USB-C. Non è previsto un alimentatore di collegamento ma potete utilizzarne uno qualsiasi che supporti però 18W di potenza.
La stazione di ricarica pieghevole di Veger offre un’uscita da 7,5W/10W/15W per lo smartphone, da 2,5W per l’Apple Watch ed infine da 3W per gli auricolari (AirPods pro, Airpods 2 con ricarica wireless). Per quanto riguarda la compatibilità, il caricatore magnetico è compatibile sia con iPhone (serie 12 in poi) che smartphone Android (vedi immagine).
I 3 caricatori disponibili sono di colore bianco e le rifiniture sono davvero molto ben fatte. Una volta che lo potrete maneggiare vi renderete conto della sua compattezza, leggerezza e capacità di stare in tasca senza problemi.
Come funziona il caricatore magnetico
Ho provato per diversi giorni questo caricatore magnetico wireless e devo dire che ho avuto un’ottima sensazione. La cosa che mi ha convinto di più è stato il design e la possibilità di ripiegarsi su se stesso cosi da avere tre caricatori in uno spazio ridottissimo. Ho testato il caricatore con un alimentatore da 15W e non ho mai avuto problemi. La superficie si è riscaldata un pò ma è del tutto normale.
I tempi di ricarica sono abbastanza veloci, attorno all’ora e mezza e anche con iPhone, Apple Watch e AirPods Pro messe in carica contemporaneamente non ho mai avuto problemi di blocco o pause di nessun genere. I led di notifica che trovate nel caricatore centrale sono molto ingegnosi.
Una volta che avrete posizionato i dispositivi a ricaricarsi, si accenderà un led a sinistra per indicarvi la ricarica dello smartphone ed uno a destra per gli auricolari. Quando il led è di colore blu vuol dire che sta ricaricando, rosso che invece non sta ricaricando.
Anche la presa magnetica del caricatore è molto forte. Avvicinate lo smartphone alla superficie e si aggancia per una carica più stabile senza dispersioni. Fra i 3 caricatori wireless è presente una membrana che ti permette inoltre di posizionarlo creando una sorta di piramide che ti consente di ricaricare iPhone e Apple Watch contemporaneamente in pochissimo spazio davvero.
Attualmente questo caricatore magnetico wireless potete acquistarlo in offerta lancio a poco più di 30€ e questo lo rende ancora più appetibile. Non lasciatevelo sfuggire perché vedrete che diventerà presto il vostro caricatore preferito.