AUTORE
Andrea Meini è un blogger, appassionato di tecnologia e luci smart. È il fondatore di Idealight.it, uno dei siti italiani nei quali condivide guide e consigli molto semplici per imparare ad usare il PC e lo smartphone. Collabora con diversi brand internazionali del mondo tech e realizza recensioni di gadget, accessori e luci smart.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Aggiornare l'app Background App & Process List sulla Fire TV

    Aggiornare Background Apps & Process List su Fire TV

Recensione caricatore wireless pieghevole di VEGER

Gli smartphone di ultima generazione sono quasi tutti dotati di ricarica wireless e lo stesso vale per accessori come smartwatch e auricolari bluetooth. Portarti in giro un caricatore per ognuno di questi può essere fastidioso. Il caricatore wireless pieghevole della Veger risolve tutti i problemi e lo puoi portare pure in tasca. Scopriamo insieme come funziona.
Recensione caricatore magnetico wireless Veger

Oramai capita sempre più spesso di ritrovarsi con tantissimi cavi per collegare i nostri dispositivi e ricaricarli. Abbiamo a disposizione un cavo per ricaricare lo smartphone, uno per ricaricare lo smartwatch ed un altro dedicato alle cuffie. Basta poco per riempire la nostra scrivania.

La ricarica wireless ha senza dubbio snellito il problema ma non lo ha risolto definitivamente. Gli smartphone e i gadget di ultima generazione hanno disponibile questa nuova tecnologia ma le stazioni di ricarica spesso sono ingombranti e poco pratiche. Alcune hanno un design piacevole da vedere ma sicuramente difficilmente trasportabile in poco spazio.

Per questa ragione sono stato entusiasta di poter provare un caricatore per più dispositivi contemporaneamente super compatto e soprattutto efficiente. In questa recensione vi mostrerò una stazione di ricarica originale nella forma e dalla prestazioni interessanti. Se sei alla ricerca di una stazione di ricarica leggera, dalle dimensioni contenute e compatibile con un sacco di dispositivi, non perderti la mia recensione del caricatore wireless pieghevole di Veger.

Vedremo insieme che cosa ho trovato nella confezione, ti parlerà delle sue caratteristiche tecniche principali e soprattutto come mi sono trovato nell’uso quotidiano. Io sono davvero contento dell’acquisto e se sei curioso di vedere come funziona, leggi l’articolo fino in fondo.

Il contenuto della confezione

Presa USB-C caricatore wireless Veger

Cominciamo col vedere il contento della confezione del caricatore wireless 3 in 1 di Veger. Il prodotto vi viene consegnato in una scatolina bianca quadrata molto semplice ma davvero ben fatta. Lo stile del packaging è molto simile a quello dei prodotti della mela e nella parte frontale potrete vedere la rappresentazione della stazione di ricarica, nella parte posteriore alcuni esempi di utilizzo pratico.

All’interno della confezione troverete il caricatore wireless ed un semplicissimo cavetto USB-C – USB-C. Non è previsto un alimentatore di collegamento ma potete utilizzarne uno qualsiasi che supporti però 18W di potenza.

La stazione di ricarica pieghevole di Veger offre un’uscita da 7,5W/10W/15W per lo smartphone, da 2,5W per l’Apple Watch ed infine da 3W per gli auricolari (AirPods pro, Airpods 2 con ricarica wireless). Per quanto riguarda la compatibilità, il caricatore magnetico è compatibile sia con iPhone (serie 12 in poi) che smartphone Android (vedi immagine).

Compatibilità caricatore wireless Veger

I 3 caricatori disponibili sono di colore bianco e le rifiniture sono davvero molto ben fatte. Una volta che lo potrete maneggiare vi renderete conto della sua compattezza, leggerezza e capacità di stare in tasca senza problemi.

Come funziona il caricatore magnetico

Caricatore wireless Veger 3 in 1

Ho provato per diversi giorni questo caricatore magnetico wireless e devo dire che ho avuto un’ottima sensazione. La cosa che mi ha convinto di più è stato il design e la possibilità di ripiegarsi su se stesso cosi da avere tre caricatori in uno spazio ridottissimo. Ho testato il caricatore con un alimentatore da 15W e non ho mai avuto problemi. La superficie si è riscaldata un pò ma è del tutto normale.

I tempi di ricarica sono abbastanza veloci, attorno all’ora e mezza e anche con iPhone, Apple Watch e AirPods Pro messe in carica contemporaneamente non ho mai avuto problemi di blocco o pause di nessun genere. I led di notifica che trovate nel caricatore centrale sono molto ingegnosi.

Una volta che avrete posizionato i dispositivi a ricaricarsi, si accenderà un led a sinistra per indicarvi la ricarica dello smartphone ed uno a destra per gli auricolari. Quando il led è di colore blu vuol dire che sta ricaricando, rosso che invece non sta ricaricando.

Postazione Apple Watch caricatore Veger

Anche la presa magnetica del caricatore è molto forte. Avvicinate lo smartphone alla superficie e si aggancia per una carica più stabile senza dispersioni. Fra i 3 caricatori wireless è presente una membrana che ti permette inoltre di posizionarlo creando una sorta di piramide che ti consente di ricaricare iPhone e Apple Watch contemporaneamente in pochissimo spazio davvero.

Attualmente questo caricatore magnetico wireless potete acquistarlo in offerta lancio a poco più di 30€ e questo lo rende ancora più appetibile. Non lasciatevelo sfuggire perché vedrete che diventerà presto il vostro caricatore preferito.

VEGER Caricatore Wireless 3 in 1, 15W Caricabatterie rapido senza fili, Pad di ricarica magnetico pieghevole per iphone 14/13/12/11/XS Samsung S22/S21 iWatch 7/6 SE AirPods pro 2/3 HUAWEI ecc (Bianco)
  • ✔️ 𝑪𝒂𝒓𝒊𝒄𝒂𝒕𝒐𝒓𝒆 𝒘𝒊𝒓𝒆𝒍𝒆𝒔𝒔 3 𝒊𝒏 1 |...
  • ✔️ 𝑪𝒂𝒓𝒊𝒄𝒂𝒃𝒂𝒕𝒕𝒆𝒓𝒊𝒆 𝒂...
  • ✔️ 𝑺𝒖𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂 𝒍𝒂 𝒓𝒊𝒄𝒂𝒓𝒊𝒄𝒂...
  • ✔️ 𝑪𝒂𝒓𝒊𝒄𝒂𝒕𝒐𝒓𝒆 𝒑𝒊𝒆𝒈𝒉𝒆𝒗𝒐𝒍𝒆,...
  • ✔️ 𝑪𝒂𝒓𝒊𝒄𝒂𝒃𝒂𝒕𝒕𝒆𝒓𝒊𝒆 𝒎𝒂𝒈𝒏𝒆𝒕𝒊𝒄𝒐...

VEGER caricatore wireless 3 in 1

VEGER caricatore wireless 3 in 1
4.7 5 0 1
Questo della VEGER è un caricatore wireless magnetico perfetto per chi vuole avere sempre a disposizione un dispositivo per ricaricare iPhone, Apple Watch e AirPods PRO in qualunque momento. Cosa lo distingue dagli altri? Lo puoi piegare e riporre in tasca facilmente. Funziona molto bene e costa davvero poco per ciò che offre. Nella mia recensione vi spiego che cosa mi ha convinto e cosa no. Non perdetevela perché sono sicuro che ci farete un pensierino anche voi.
Questo della VEGER è un caricatore wireless magnetico perfetto per chi vuole avere sempre a disposizione un dispositivo per ricaricare iPhone, Apple Watch e AirPods PRO in qualunque momento. Cosa lo distingue dagli altri? Lo puoi piegare e riporre in tasca facilmente. Funziona molto bene e costa davvero poco per ciò che offre. Nella mia recensione vi spiego che cosa mi ha convinto e cosa no. Non perdetevela perché sono sicuro che ci farete un pensierino anche voi.
4,7 rating
4.7/5
Punteggio Totale iBest Buy
  • Design
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    L'idea delle membrane elastiche e la possibilità di ripiegarlo su se stesso è davvero azzeccata. La scelta del colore bianco e nero lo rende perfetto sia per il mondo Apple che Android.
  • Confezione
    4,0 rating
    4/5 Buono
    La confezione è ben fatta anche se avrei preferito trovare anche se la presenza di un alimentatore l'avrebbe resa davvero completa. Capisco però la scelta di limitare la presenza di tanto supporti per l'alimentazione in casa.
  • Materiali
    4,5 rating
    4.5/5 Molto buono
    I materiali sono molto buoni e anche se nella versione bianca tendono a sporcarsi la pulizia è una sciocchezza. Speriamo che le giunture tengano nel tempo dopo le tante sollecitazioni.
  • Funzionalità
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    Si possono caricare contemporaneamente sia l'iPhone, le AirPods PRO che l'Apple Watch senza nessun problema. Anche la temperatura latente è minima.
  • Qualità/Prezzo
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    Attualmente l'ho preso in super offerta e devo dire che a questo prezzo è un gadget da non lasciarsi sfuggire. Per ora è il mio caricatore wireless magnetico di fiducia.

PRO

  • Dimensioni
  • Praticità
  • Prezzo

CONTRO

  • Nessuno
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Guida installazione Hue Sync Box

Come installare Philips Hue Sync Box

Articolo Successivo
Guida liberare RAM su iPhone

Come liberare RAM velocemente su iPhone

Articoli Collegati
AVM Fritz!wlan recensione

Recensione AVM Fritz!Wlan 310

In questa recensione ho provato l'AVM Fritz!Wlan 310, il ripetitore di segnale Wi-Fi per uso domestico, dal prezzo economico e una facilità di installazione disarmante. Le sue prestazioni non sono al TOP ma permette un miglioramento del segnale Wi-Fi in casa.
Leggi di più
Total
0
Condiviso
Scrivimi
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Sono contento che hai visitato il mio blog. Posso aiutarti in qualche modo?