Questo power bank solare di LEO WAY è quello che dico un caricabatteria di emergenza in tutti i sensi. Super massiccio ma multifunzione. Anche le tecnologie a bordo sono di ultima generazione e con lui non rimarrai mai senza carica su smartphone o PC.
Sembra quasi uno di quei dispositivi con pannello solare che si vedono sulla superficie di marte. In questa recensione ti mostro tutte le sue caratteristiche tecniche e soprattutto che cosa mi ha convinto nell’uso pratico e cosa invece non mi ha entusiasmato. Iniziamo!
Le caratteristiche tecniche del power bank solare LEO WAY
Questo power bank solare ha una capacità di 36000mAh e questo vi garantisce circa 5 ricariche complete per il vostro dispositivo. Ha un ingresso ed un’uscita da 5.0V 3.0A e questo vi permette di alimentarci in situazione di emergenza anche il vostro laptop.
Sulla parte inferiore sono stati posizionati dei LED per fornirvi una piccola torcia di emergenza ed hanno una potenza di 1WD. Devo dire che la luminosità è molto buona e riesce a fornire davvero un’ottima luce attorno ai 5000K (luce fredda).
Per quanto riguarda le dimensioni di questo power bank solare, siamo a 17,4cm di lunghezza, 6,5cm di larghezza e 3,8cm di altezza. Il peso è di 1Kg e pur sembrano di primo impatto tanto è plausibile vista la capacità della batteria integrata.
Parlando del pannello solare posto sulla parte superiore, si tratta di un pannello da 0.25 a 25000 Lux Light Intensity C. Il pannello si è ricaricato senza nessun problema anche senza una presenza costante di sole e questo lo trovo molto positivo.
Waterproof e realizzato in ABS-Firefroof si è comportato benissimo sia su basi rocciose che sabbia sporca. Anche sotto la pioggia (messo sotto la doccia) non ha dato il minimo problema.
Ingressi disponibili sul LEO WAY power bank solare
Anche gli ingressi sono una cosa molto positiva su questo power bank solare. Subito sulla parte superiore del dispositivo troverete uno sportellino in gomma dentro al quale sono posizionati tutti gli ingressi.
Avrete a disposizione questo:
- Ingresso micro-USB: 2
- Ingresso USB-A: 2
- Ingresso/uscinta TYPE-C: 1
Per l’accensione del power bank, dovrete utilizzare un pulsante con il logo di un fulmine, posizionato su un fianco del dispositivo. Con un click il caricabatterie solare si accende e se lo tenete premuto si accenderanno i LED della luce di emergenza.
Le mie conclusioni sul power bank solare LEO WAY
Senza dubbio non è un power bank da tenere nel taschino ma non è pensato per questo. Il power bank solare LEO WAY è quello che si può definire senza problemi un caricabatterie da viaggio che deve garantire tanta autonomia senza avere paura di rovinarlo.
L’ho trovato molto resistente e soprattutto con un’ottima capacità legata alla batteria integrata. Mi è piaciuta tanto la disponibilità di numerosi ingressi per collegarci tanti dispositivi anche contemporaneamente.
- Alimentatore portatile di grande capacità: La banca di energia solare LEO WAY è l'ultima...
- 3 linee di uscita e 1 linea di ingresso: La power bank della batteria esterna ha tre porte di uscita...
- Ricarica wireless e illuminazione a LED: La banca di energia solare offre una grande capacità della...
- Ricarica rapida wireless da 5 W: Questo caricabatterie solare wireless da 5 W è perfetto per una...
- Contenuto della confezione: La banca di energia solare include una banca di energia solare...
Non va dimenticato che sulla parte inferiore è disponibile anche la ricarica wireless QI per tutti quegli smartphone che ne sono dotati. Al fianco della superficie di ricarica wireless sono alloggiati in modo sicuro due cavetti, un pò corti dire, ideali per non dovervi portare i cavi da casa.
Questi due cavi potete sganciarli e usarli per collegarci smarpthone che abbiano la porta lightning oppure Type-C. Perfetto direi!
Resiste alle bassisime temperature ed anche al caldo estremo. L’azienda ha anche inserito delle protezione per gli sbalzi di corrente ed eventuali cortocircuiti. Nel complesso mi sono trovato davvero bene.
Al momento è proposto a circa €60,00 ma spesso è in offerta. Se volete un power bank solare perchè siete amanti della montagna, del campeggio o della spiaggia, non perdetevelo perchè avrete tutto ciò che vi serve in un unico prodotto.
andrea questo powerbank carica anche i laptop?
No Massimiliano. Purtroppo no.