AUTORE
Andrea Meini è un blogger professionista appassionato di informatica. Lavora da molto tempo nel mondo dell'illuminotecnica e della tecnologia. Collabora con diversi brand del mondo tech ed il fondatore di Idealight.it, uno dei blog più noti in Italia per la condivisione di guide e recensioni…
ULTIMA GUIDA TECH
  • Guida per riconoscere un font

    Come riconoscere un font per usarlo

La recensione del videoproiettore GammaBai Vast 4K

Se ti piace vedere film sotto le stelle o guardare con gli amici la partita del cuore, questo videoproiettore è quello che cercavi. Nella mia recensione ti mostro il GammaBai Vast, un videoproiettore compatto dalle prestazioni super pur in una fascia di prezzo medio bassa. Non perdertela!
Recensione videoproiettore GammaBai Vast

Appena ricevuto, non vedevo l’ora di provare questo videoproiettore di GammaBai. Pur non avendo molto spazio in casa, dove avrei effettuato le prove ero elettrico al pensiero di testare le sue prestazioni che sulla carta mi sono sembrate subito ottime.

Ho montato questo GammaBai Vast, l’ho posizionato ed acceso. Naturalmente da buon appassionato del mondo Marvel, ho selezionato un film della serie Avengers grazie alla mia Fire TV Stick ed ho iniziato a valutarne le caratteristiche.

Questa recensione è nata proprio dopo un’attenta prova fatta sul campo, impiegando un telo di 3m per 2 di altezza, cosi da poterne sfruttare la massima capacità. La distanza di proiezione è oscillata attorno ai 4 metri circa. Non perdiamoci in chiacchiere adesso e iniziamo subito la mia recensione con qualche caratteristica tecnica.

Videoproiettore 4k Supporta 400 ANSI, GammaBai Vast Proiettore Completamente Automatico, 5G Wifi Bluetooth Dolby Sound, Full HD 1080P Nativo,Proiettore per PS5,Tv,Android,IOS,Office ecc
  • 【Proiettore FULL HD 1080P nativo, 4K supporta】Gammabai Vasto 2 milioni di pixel mostra lo...
  • 【5G/2.4G WiFi Dual-Band Connessione】proiettore wifi supporta nel frattempo 2.4G e 5G Dual-Band,...
  • 【Bluetooth 5.0 con Dolby, altoparlanti doppi】Proiettore bluetooth ha due altoparlanti con...
  • 【Correzione trapezoidale automatica e messa a fuoco automatica】: la funzione più grande è la...
  • 【Servizio e garanzia della migliore】 GammaBai offre 2 anni di garanzia per la manutenzione della...

Le caratteristiche tecniche di questo videoproiettore

Inizio la mia recensione col dirvi che si tratta di un videoproiettore full HD 1080p nativo, capace però di supportare anche il 4K. Il full frame è sempre stato molto nitido ma a patto che la stanza fosse ben oscurata. In questo modo ho potuto apprezzarne la qualità.

Dotato di una luminosità da 400 ANSI lumen i colori sono sempre stati molto saturi anche ad una discreta distanza. Ovviamente, tenendosi più vicini al telo, si possono apprezzare ancora meglio i dettagli.

Devo ammettere che ho apprezzato la risoluzione video maggiormente sui contenuti streaming ma anche con la TV non se l’è affatto cavata male. Una caratteristica che lo rende molto utile è senza dubbio la sua connettività. Il videoproiettore GammaBai Vast supporta sia connessioni Wi-Fi 5G/2.4G Dual Band.

Questo gli permette di essere molto stabile soprattutto quando si sfrutta la sua tecnologia di mirroring integrata, compatibile sia con smartphone iOS che Android. Ciò vi consentirà non solo di duplicare il contenuto presente sullo schermo del vostro dispositivo ma anche qualsiasi altra fonte audio e video.

Il videoproiettore è dotato di bluetooth 5.0 con Dolby e la presenza di due altoparlanti mi ha stupito per potenza del suono e buona qualità. Ovviamente non sto parlando di alta fedeltà ma sicuramente di qualità accettabile anche in assenza di casse audio esterne. Il GammaBai Vast supporta anche il Dolby Pro Logic Sorround ma non l’Atmos e il Vision.

Telecomando videoproiettore GammaBai Vast
Il telecomando in dotazione per la gestione del videoproiettore GammaBai Vast.

All’interno della scatola troverete una pratica borsa nella quale è posizionato e protetto il videoproiettore, i cavi per il collegamento alla corrente e ad un TV, inoltre è presente anche un telecomando per il controllo del videoproiettore da remoto.

Durante la recensione ho provato a connetterci le mie AirPods e non ho avuto alcun tipo di problema. Risulterà molto comodo solo se decidete di immergervi nella visione di un film o di una partita in solitaria.

Pulsanti videoproiettore GammaBai Vast
I pulsanti per i comandi manuali sul videoproiettore GammaBai Vast.

La mie impressioni sul GammaBai Vast

Come accennato all’inizio di questa mia recensione, ho provato il GammaBai Vast in casa dopo avere installato un telo per proiezione molto grande. Ho quindi potuto sperimentare tutti i 224 pollici e devo dire che con la giusta oscurità non è niente male.

Non stiamo parlando di un videoproiettore TOP di gamma ma pur se di fascia medio bassa di difende davvero bene. Cosa mi ha convinto? Sicuramente la facilità di installazione, ideale anche per i neofiti.

Sono stato molto colpito dalla rapidità della messa a fuoco automatica e dalla possibilità di modificare anche tramite telecomando (in dotazione) la finestra di visione in maniera trapezoidale. Voi quindi lo posizionate e poi vi capita di spostarlo? Lui si mette a fuoco da solo in pochi secondi.

Non mi è piaciuto molto non avere trovato un sistema di livellamento più serio. Esiste solo una piccola vite sotto la scocca che non è sufficiente. La possibilità di inviare tramite mirroring contenuti dallo smartphone al proiettore è oramai un must che su questo prodotto funziona perfettamente.

Per effettuare la condivisione dello smartphone sul GammaBai Vast è presente una breve guida direttamente a video che non vi permette di sbagliare. Il costo? Direi giusto per ciò che avrete per le mani. Stiamo parlando di un videoproiettore full HD 1080p nativo e con tutte le funzioni che ci si aspetta da un prodotto di questa categoria.

Prese del videoproiettore GammaBai Vast
Tutte le prese disponibili sul videoproiettore GammaBai Vast.

Sono quindi abbastanza soddisfatto della mia prova. Per ora è uno fra i videoproiettori LED che mi hanno convinto di più su questa fascia di prezzo. La dotazione delle porte posteriori (2 HDMI e 2 USB-A) è più che sufficiente. Ideale per passare un paio di ore con gli amici e vedersi un film sotto le stelle.

Recensione GammaBai Vast videoproiettore full HD 1080p

Recensione GammaBai Vast videoproiettore full HD 1080p
4.8 5 0 1
Il videoproiettore modello Vast della GammaBai è un prodotto compatto, completo e soprattutto dalle prestazioni sorprendenti. L'audio integrato vi garantisce ottimi ascolti anche in assenza di un impianto esterno, pur se consigliato. In questa mia recensione ti svelo che cosa mi ha convinto e che cosa non proprio. Considerando la fascia di prezzo in cui si attesta devo dire che ha passato il mio esame a pieni voti e la sua risoluzione ottima anche su dimensioni considerevoli lo posiziona nella mia TOP 10 dei videoproiettori per i film sotto le stelle.
Il videoproiettore modello Vast della GammaBai è un prodotto compatto, completo e soprattutto dalle prestazioni sorprendenti. L'audio integrato vi garantisce ottimi ascolti anche in assenza di un impianto esterno, pur se consigliato. In questa mia recensione ti svelo che cosa mi ha convinto e che cosa non proprio. Considerando la fascia di prezzo in cui si attesta devo dire che ha passato il mio esame a pieni voti e la sua risoluzione ottima anche su dimensioni considerevoli lo posiziona nella mia TOP 10 dei videoproiettori per i film sotto le stelle.
4,8 rating
4.8/5
Punteggio Totale iVideoproiettore 4K
  • Design
    4,5 rating
    4.5/5 Molto buono
    Il design è semplice ma curato. Un colore verde scuro lo rende perfetto per le serate all'aperto in giardino con amici e parenti.
  • Materiali
    4,5 rating
    4.5/5 Molto buono
    La scocca è realizzata in materiali plastici ma molto robusti. Se posizionato bene da subito un senso di stabilità e tranquillità. Non ho sentito scricchiolii o parti che tendessero a cedere.
  • Confezione
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    La confezione è super completa. Ho trovato una pratica borsa per portarlo sempre con voi e farlo stare al sicuro, grazie a delle cinghie che lo tengono ben stretto. Cavi e telecomando completano la dotazione.
  • Video
    4,5 rating
    4.5/5 Molto buono
    Per essere un videoproiettore di fascio medio bassa si è comportato davvero molto bene. La risoluzione in situazione di completa oscurità è molto buona.
  • Audio
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    L'audio integrato merita il massimo dei voti. Anche senza un impianto esterno che comunque consiglio, si sente molto bene.
  • Qualità/Prezzo
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    Gli do il massimo anche in questa categoria perché un'ottima tecnologia e soprattutto tante funzioni che vi garantiscono di poterlo usare davvero ovunque anche la dove non avete dispositivi come lettori DVD o box TV.

PRO

  • Audio
  • Mirroring
  • Auto Focus
  • Compattezza

CONTRO

  • Stabilizzatori
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Guida per inviare file alla Fire TV

La guida per trasferire file su Fire TV Stick da Android

Articolo Successivo
I migliori programmi gratis di montaggio video

Programmi per montare video gratis

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso
Scrivimi
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Sono contento che hai visitato il mio blog. Posso aiutarti in qualche modo?