AUTORE
Andrea Meini è un blogger, appassionato di tecnologia e luci smart. È il fondatore di Idealight.it, uno dei siti italiani nei quali condivide guide e consigli molto semplici per imparare ad usare il PC e lo smartphone. Collabora con diversi brand internazionali del mondo tech e realizza recensioni di gadget, accessori e luci smart.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Aggiornare l'app Background App & Process List sulla Fire TV

    Aggiornare Background Apps & Process List su Fire TV

Recensione microfoni wireless Happoyeer

Recensione Microfoni wireless Lavalier di Happoyeer

Se state cercando un microfono wireless per migliorare l’audio dei vostri contenuti video sui vostri canali social, questa coppia di microfoni lavalier potrebbe essere la scelta low cost da non sottovalutare. Compatti, leggeri e dal design molto gradevole.

Oramai credo di avere provato decine di microfoni wireless per migliorare l’audio dei contenuti che pubblico sui miei canali social. Quando mi capita di avere la possibilità di vederne uno non me lo lascio certo sfuggire.

Per questa ragione ho voluto provare questi microfoni wireless Lavalier della Happoyer che mi hanno incuriosito principalmente per due motivi. Il primo motivo è il design molto carino in generale che unito ad una doc di ricarica bellissima lo hanno reso davvero interessante e secondo perché viste le dimensioni ero certo fossero leggerissimi.

D’altra parte sono queste le cose che si richiedono principalmente da un microfono wireless. Non devono essere mastodontici da indossare, belli da vedere perché l’occhio vuole la sua parte e soprattutto devono offrirti un audio di buona qualità cosi da migliorare quello che in automatico registra il tuo smartphone.

Andiamo a vedere le mie impressioni su questi microfoni che arrivano in coppia all’interno della confezione cosi da darti degli elementi per valutare se valga la pena acquistarli o meno. Ti anticipo, prima che tu consulti tutta la mia recensione che sono abbastanza soddisfatto!

Contenuto della confezione

Iniziamo col vedere che cosa ho trovato nella confezione. I microfoni arrivano in una scatola che non rende giustizia rispetto al materiale che si trova all’interno. Molto scarna la parte esterna e questo mi ha un pò deluso. Io sono un amante del packaging e credo sia il primo biglietto da visita di un prodotto.

All’interno trovate in bella vista la base di ricarica dei microfoni wireless ed un’altra piccola scatola rettangolare all’interno della quale è stato inserito un piccolo cavetto di ricarica USB-C.

Il cavetto ha una caratteristica particolare ed è quella di avere una diramazione subito la prima parte con una USB-A di due cavetti Type-C in modo da poter ricaricare contemporaneamente i due microfoni.

Ovviamente ci sono poi all’interno della base di ricarica i due microfoni wireless Lavalier ed una ricevente con presa lightning per iPhone o iPad. Credo sia un peccato non abbiano inserito un adattatore da lightining a Type C che avrebbe reso compatibile i microfoni anche su smartphone Android.

Caratteristiche tecniche

I due microfoni wireless della Happoyeer sono pensati in coppia per offrirti sia la possibilità di usarli contemporaneamente in tutti quei casi in cui tu volessi registrare video interviste per esempio o singolarmente, usando uno dei due microfoni come scorta sempre carico.

Si tratta di microfoni Lavalier plug and play e quindi ti basta inserire la ricevente ed accendere uno dei due microfoni con il pulsante laterale apposito perché si abbinino fra di loro in un secondo. Tutto è davvero molto semplice ed intuitivo.

La base di ricarica è da 300mAh e ti garantisce fino a 5 ricariche complete dei tuoi microfoni Happoyeer ed un uso di circa 7 ore per ogni ricarica. Considerando l’uso separato come scorta l’uno dell’altro non è niente male come autonomia.

Naturalmente è presente anche la funzione di riduzione intelligente del rumore e sincronizzazione automatica in tempo reale con una ricezione del suono a 360° che funziona molto bene in spazi chiusi, un pò meno all’aperto. Ho riscontrato solo alcune criticità tenendo lontano la ricevente oltre i 10m.

La qualità dell’audio CD stereo e questo è ottimo soprattutto se volete lavorare un pò sulla qualità della traccia in post produzione.

La mia prova pratica

Oramai li sto usando da qualche settimana e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene soprattutto sotto il profilo della leggerezza che ti fa scordare quando li hai indossati. Mi piace un sacco la base di ricarica che assomiglia molto ad una doc di auricolari e non per microfoni.

La qualità audio non è perfetta ma nel complesso se li mettete alla giusta distanza dalla bocca e lavorate un pò di miglioramento in fase di produzione dei contenuti, otterrete un risultato ottimo davvero.

Anche se lasciate l’audio cosi come viene registrato il risultato non è niente male. Forse i bassi e quindi il corpo della voce poteva avere un taglio più marcato ma nel complesso sono proprio soddisfatto.

La galleria fotografica

Le mie conclusioni

Tenete in considerazione soprattutto che stiamo parlando di un paio di microfoni wireless Lavalier sotto i 50 euro. Li potete usare per fare video interviste, video su YouTube, TikTok, Instagram Reels o anche solo per un video all’aperto in cui non volete che la vostra voce venga soffocata dai rumori esterni.

Se state cercando un bel paio di microfoni wireless Lavalier che costino poco, che siano leggeri, solo 130g, belli da vedere, questi della Happoyeer sono un’ottima soluzione. Io li promuovo a pieni voti.

Lavalier - Microfoni wireless per iPhone iPad, con 2 microfoni wireless plug-play con custodia di ricarica per interviste, registrazione video, Tiktok, Facebook Live Stream Riduzione del rumore
  • 2 microfoni wireless e 1 ricevitore: i microfoni Lavalier wireless includono 2 trasmettitori per 2...
  • 【Plug and Play-Nessuna app necessaria】È molto facile da usare, basta agganciare i microfoni...
  • Custodia di ricarica intelligente portatile: mantieni il microfono del tuo iPhone carico e pronto in...
  • 【Riduzione intelligente del rumore e sincronizzazione automatica in tempo reale】- Utilizzando la...
  • 【Utilizzo multi-scene e gamma audio】- Il piccolo microfono a risvolto è progettato per...

Set Microfoni Wireless Lavalier per iPhone

Set Microfoni Wireless Lavalier per iPhone
4.7 5 0 1
Se ti piace creare contenuti col tuo iPhone e vuoi migliorare l'audio che cattura il microfono integrato nello smartphone, questo set di due microfoni Lavalier Wireless è la soluzione che fa per te. La doc assomiglia alla stazione di ricarica di un paio di auricolari e ti garantisce di avere sempre almeno un microfono bello carico. L'audio registrato è davvero ben bilanciato e la ricevente ingombra pochissimo. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Da comprare!
Se ti piace creare contenuti col tuo iPhone e vuoi migliorare l'audio che cattura il microfono integrato nello smartphone, questo set di due microfoni Lavalier Wireless è la soluzione che fa per te. La doc assomiglia alla stazione di ricarica di un paio di auricolari e ti garantisce di avere sempre almeno un microfono bello carico. L'audio registrato è davvero ben bilanciato e la ricevente ingombra pochissimo. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Da comprare!
4,7 rating
4.7/5
Punteggio Totale iBest Buy
  • Confezione
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    La confezione è davvero completa. Trovi la doc di ricarica, un cavetto USB-C, due microfoni e la ricevente. C'è davvero tutto ciò che ti serve.
  • Design
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    I microfoni sono super compatti e leggerissimi. Una volta indossati ti dimentichi di averli. Anche la ricevente sparisce sulla scocca di iPhone e non ingombra per niente. Davvero belli da vedere ed usare.
  • Materiali
    4,0 rating
    4/5 Buono
    Tutto è naturalmente in plastica e forse la cosa più economica è la scocca che riveste la ricevente che sembra molto sottile. Per il momento però tutto regge alla perfezione.
  • Audio
    4,5 rating
    4.5/5 Molto buono
    Tutto sommato, il bilanciamento dei medi e dei bassi è di buon livello. Con un piccolo ritocco in post produzione otterrete un risultato davvero ottimo. Non professionale ma davvero buono.
  • Qualità/Prezzo
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    Il rapporto qualità prezzo di questo set, considerando che avrete fra le mani due microfoni è eccezionale. Direi che è da non lasciarselo sfuggire. Praticamente non resterete mai senza microfono carico.

PRO

  • Qualità audio
  • Autonomia
  • Prezzo

CONTRO

  • Copertura segnale
  • n.d.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
App SmartTube Next per Fire Stick

Installazione di SmartTube Next su Fire TV Stick

Articolo Successivo
Recupero dati da un hard disk

Come recuperare dati da un hard disk esterno

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso
Scrivimi
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Sono contento che hai visitato il mio blog. Posso aiutarti in qualche modo?