AUTORE
Esperto di tecnologia ed illuminazione smart. Amo sperimentare, testare e condividere con gli altri le mie conoscenze nel mondo tech.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Guida per impostare italiano su kodi

    Impostare la lingua italiana su Kodi

dark

Telemetro OLED delal Xiaomi smart e super compatto

Un telemetro OLED perfetto per misurazioni al volo su arredi e stanze. Funzioni smart semplici e pratiche. Questo telemetro di Xiaomi è davvero un gadget super smart. Ecco la recensione.
Telemetro Xiaomi Nauxiu OLED

In questa recensione vi mostro questo simpaticissimo telemetro OLED della Xiaomi. Design super compatto e leggerissimo, il modello è il NAUXIU e sembra più un piccolo portachiavi o un accendino che un metro digitale smart.

Il display OLED è quello che mi ha più colpito di questo telemetro ed anche l’app molto facile da usare che ti permette di archiviare tutte le misurazioni fatte.

Vediamo insieme la mia recensione completa e cosa mi ha piacevolmente colpito e che cosa invece mi ha deluso un pò.

Le caratteristiche tecniche del telemetro Nauxiu di Xiaomi

Sembra quasi uno scioglilingua il nome di questo telemetro eppure l’ho trovato davvero ben fatto. Partiamo con le sue caratteristiche di base, ovvero le dimensioni. Si tratta di un gadget ultra compatto con un peso di soli 36g e 73mm di lunghezza, 33mm di larghezza e solo 17 di profondità.

Lo potete portare con voi in tasca ed anche in borsa non vi sembrerà di averlo. Realizzato in materiali plastici rigidi non mi ha mai dato la sensazione di fragilità. Il foro di colore arancio posto alla base è stato pensato per impugnarlo quasi con un puntatore laser.

Il display OLED di questo telemetro è da 0,96 pollici a basso consumo energetico e si comporta benissimo anche in presenza di un’elevata quantità di UV. Antigraffio, non ho avuto difficoltà a consultare le misurazioni in interni sia appoggiato su un piano che facendo rilevazioni impugnandolo con un dito.

Telemetro Xiaomi display OLED
Diaplay OLED antigraffio sul telemetro di Xiaomi

Si accende con un pulsante posto su un fianco del telemetro e si ricarica con una presa USB Tipo C posta sull’altro lato. Ha un’incertezza sperimentale dai circa 2mm e devo dire si sente un pò di più quando lo si impugna. Utilizzato su un piano si comporta invece benissimo, a patto che la superficie verso cui lo dirigete sia sgombra.

Telemetro Xiaomi Type C
Presa di ricarica Tipo C sul Telemetro OLED di Xiaomi

L’abbinamento con la sua app ufficiale è fulminea ed avviene semplicemente seguendo la configurazione guidata ed attivando la modalità di abbinamento bluetooth, premendo il pulsante di accensione per qualche secondo.

Telemetro Xiaomi OLED pulsante
Pulsante di accensione e abbinamento sul Telemetro OLED di Xiaomi

La mia prova pratica del telemetro di Xiaomi

L’app per utilizzare al massimo questo telemetro è Home Xiaomi e devo dire che mi piace davvero un sacco. Semplice, intuitiva e soprattutto completa. Oltre a permetterti di tenere sotto controllo tutte le varie misurazioni, puoi anche attivare la modalità di disegno sia a mano che su un’immagine.

Qui puoi scaricare l’app ufficiale:

Cosa significa questo? Che potete per esempio appuntarvi le misure di una stanza direttamente sull’app, annotando le misurazioni direttamente sulla piantina che avete importato come immagine nell’app.

Inoltre, ogni misurazioni viene immediatamente memorizzata e potete suddividerla per ambiente. Fantastico no? Purtroppo il telemetro di Xiaomi non è cosi preciso in esterno ma devo dire che ci si può stare. Se si desidera qualcosa di cosi piccolo e portatile, qualche sacrificio si deve fare.

Telemetro Xiaomi laser
Puntatore laser per misurazione sul telemetro OLED di Xiaomi

Il display è sempre ben visibile, sia in situazioni di scarsa luminosità, sia con tanta luce solare. La batteria non è male ed io sono riuscito a farci circa 5 ore sempre acceso con una ricarica completa.

Il costo? Al momento lo trovate a circa 40,00 euro e devo dire che si potrebbe fare meglio. Nel complesso però, la qualità Xiaomi si sente eccome. Se lavorate nel mondo dell’arredo, durante i periodi di super offerte Amazon, io ci farei un pensierino.

Misuratore di misurazione laser intelligente NAUXIU, telemetro da 0,05-30 metri con display OLED da 0,96 pollici, supporta l'interconnessione Bluetooth, l'app disegna i dati di misurazione dell'aereo
  • Il telemetro laser intelligente NAUXIU ha una misurazione ad alta precisione di ± 2 mm e una...
  • Il design a pulsante singolo, premere a lungo per avviare la misurazione, l'anello giallo in gomma...
  • Connettiti direttamente al telefono cellulare tramite Bluetooth, che può realizzare l'archiviazione...
  • Supporta operazioni come disegno, misurazione rapida e commenti su foto in tempo reale o foto...
  • Supporta la doppia modalità di misurazione del riferimento anteriore e del riferimento posteriore...

Recensione Telemetro Nauxiu di Xiaomi

Recensione Telemetro Nauxiu di Xiaomi
4.6 5 0 1
Un gadget smart davvero ben fatto. Super compatto e con un display OLEd sorprendente. Per chi lavora nel mondo dell'arredo, questo telemetro di Xiaomi sarà un ottimo compagno. Può rilevare misure sia al volo che da annotare su una piantina grazie alla modalità disegno presente sull'app ufficiale. Buona autonomia ma il prezzo un pò altino. Se lo trovate in offerta però è un gadget molto utile.
Un gadget smart davvero ben fatto. Super compatto e con un display OLEd sorprendente. Per chi lavora nel mondo dell'arredo, questo telemetro di Xiaomi sarà un ottimo compagno. Può rilevare misure sia al volo che da annotare su una piantina grazie alla modalità disegno presente sull'app ufficiale. Buona autonomia ma il prezzo un pò altino. Se lo trovate in offerta però è un gadget molto utile.
4,6 rating
4.6/5
Punteggio Totale iGadget Smart
  • Design
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    Il design mi piace un sacco. Trovo l'abbinamento dei colori perfetto e molto cool. Il nero e l'arancio stanno benissimo insieme. Compatto ed elegante.
  • Materiali
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    I materiali plastici sono ottimi e il display antigraffio vi rassicura anche se lo portate con voi tenendolo in tasca. Davvero di alta qualità.
  • Confezione
    4,0 rating
    4/5 Buono
    Confezione ben fatta anche se un pò tirata all'osso. Peccato per la lunghezza del cavo di ricarica.
  • Funzionalità
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    Insieme all'app ufficiale Home Xiaomi fa un'accoppiata perfetta davvero. Incredibile, facile da usare e soprattutto completo.
  • Qualità/Prezzo
    4,0 rating
    4/5 Buono
    Si poteva fare meglio. Il prezzo non è inaccessibile ma nemmeno economico. Nei periodi di super sconti è però un gadget da tenere d'occhio.

PRO

  • Display
  • Funzioni
  • App

CONTRO

  • Lunghezza Cavo USB
  • Prezzo
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Guida per rinominare la Fire TV

Come rinominare la tua Fire TV Stick

Articolo Successivo
XSplit VCam guida completa

XSplit VCam ti fa usare lo smartphone come webcam

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso