Una delle cose principali che si richiedono a delle cuffie wireless per la tua attività sportiva è senza dubbio la robustezza, la leggerezza, una buona qualità audio senza spendere una follia.
Le cuffie wireless a conduzione ossea della Wanfei sono un prodotto che per la maggior parte soddisfa tutte queste caratteristiche pur avendo alcune criticità che si scontrano con i suoi punti di forza.
In questa recensione ti mostro la mia personale esperienza con questi auricolari bluetooth e soprattutto che cosa mi ha convinto e che cosa invece mi ha lasciato un pò meno soddisfatto.
Le caratteristiche tecniche delle cuffie a conduzione ossea di Wanfei
Innanzitutto partiamo con il design di queste cuffie a conduzione ossea. Si tratta di auricolari ad archetto con un colore molto minimal e decisamente elegante. Sono assolutamente leggere, i 26 grammi di peso totale le rendono quasi impercettibili quando le indossi.
Anche durante l’uso estremo in palestra, non mi hanno mai dato fastidio anche mentre le ho usato su una panca sotto un bilancere molto pesante. La batteria integrata è da 165 mAh e questo vi garantisce circa 7 ore di riproduzione per la musica e circa 5 ore se le userete per chiamare col cellulare.
Sono certificate con un grado di protezione IP55 e questo vi permetterà di usarele sia all’aperto che in interni anche durante sedute di allenamento in cui suderete molto. I materiali si vede subito che sono di qualità e potrete maltrattarle senza rischiare di romperle.
Queste cuffie a conduzione ossea sono dotate di bluetooth 5.0 e questo vi permette un abbinamento sia con un iOS che Android davvero molto veloce e stabile. Il range di collegamento si aggira attorno ai 10m ma io ogni tanto ho avuto qualche criticità in base alla zona dove vi trovate.
Le impressioni durante l’uso delle cuffie Wanfei
La mia esperienza è stata senza dubbio molto positiva soprattutto per la qualità dei materiali, il senso di stabilità che danno durante l’allenamento ed anche per la qualità dell’audio.
Per accenderle vi basterà premere per qualche secondo il pulsante di accensione posto sul lato sinistro delle cuffie. Se insisterete ulteriormente si attiverà la modalità di abbinamento e la riconoscerete perchè si accenderà un led che inizierà a colorarsi in modo alternato in blu e rosso.
Per quanto riguarda l’audio però, ci tengo a precisare che i bassi presenti, tendono a produrre una vibrazione che si sente subito a livello della fascia mandibolare e questo i primi tempi è un pò fastidioso.
Queste vibrazioni poi diventano meno percettibili una volta che ci si abitua alla sensazione. Devo dire che mi piace molto il colore ed ho trovato molto completa la confezione nella quale troverete una piccola pochette per portarla nella borsa della palestra in maniera precisa.
Al momento sono proposte sotto i 40,00 euro e spesso potrete trovare anche delle offerte e dei coupon attivabili. Devo dire che sono davvero un ottimo accessorio per gli amanti del fitness e della musica come lo sono io.