AUTORE
Esperto di tecnologia ed illuminazione smart. Amo sperimentare, testare e condividere con gli altri le mie conoscenze nel mondo tech.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Guida per impostare italiano su kodi

    Impostare la lingua italiana su Kodi

dark
Cuffie bluetooth a conduzione ossea Wanfei

Auricolari a conduzione ossea della WANFEI

Design ad archetto per queste cuffie bluetooth a conduzione ossea che ti permettono di ascoltare musica mentre ti alleni senza estraniarti dal mondo esterno. Questa è la recensione completa.

Una delle cose principali che si richiedono a delle cuffie wireless per la tua attività sportiva è senza dubbio la robustezza, la leggerezza, una buona qualità audio senza spendere una follia.

Le cuffie wireless a conduzione ossea della Wanfei sono un prodotto che per la maggior parte soddisfa tutte queste caratteristiche pur avendo alcune criticità che si scontrano con i suoi punti di forza.

In questa recensione ti mostro la mia personale esperienza con questi auricolari bluetooth e soprattutto che cosa mi ha convinto e che cosa invece mi ha lasciato un pò meno soddisfatto.

Le caratteristiche tecniche delle cuffie a conduzione ossea di Wanfei

Innanzitutto partiamo con il design di queste cuffie a conduzione ossea. Si tratta di auricolari ad archetto con un colore molto minimal e decisamente elegante. Sono assolutamente leggere, i 26 grammi di peso totale le rendono quasi impercettibili quando le indossi.

Anche durante l’uso estremo in palestra, non mi hanno mai dato fastidio anche mentre le ho usato su una panca sotto un bilancere molto pesante. La batteria integrata è da 165 mAh e questo vi garantisce circa 7 ore di riproduzione per la musica e circa 5 ore se le userete per chiamare col cellulare.

Archetto cuffie Wanfei
Dettaglio dell’archetto sulle cuffie wireless a conduzione ossea della Wanfei.

Sono certificate con un grado di protezione IP55 e questo vi permetterà di usarele sia all’aperto che in interni anche durante sedute di allenamento in cui suderete molto. I materiali si vede subito che sono di qualità e potrete maltrattarle senza rischiare di romperle.

Queste cuffie a conduzione ossea sono dotate di bluetooth 5.0 e questo vi permette un abbinamento sia con un iOS che Android davvero molto veloce e stabile. Il range di collegamento si aggira attorno ai 10m ma io ogni tanto ho avuto qualche criticità in base alla zona dove vi trovate.

Le impressioni durante l’uso delle cuffie Wanfei

La mia esperienza è stata senza dubbio molto positiva soprattutto per la qualità dei materiali, il senso di stabilità che danno durante l’allenamento ed anche per la qualità dell’audio.

Per accenderle vi basterà premere per qualche secondo il pulsante di accensione posto sul lato sinistro delle cuffie. Se insisterete ulteriormente si attiverà la modalità di abbinamento e la riconoscerete perchè si accenderà un led che inizierà a colorarsi in modo alternato in blu e rosso.

Pulsanti cuffie Wanfei
Il pulsante di accensione e la presa per la ricarica sulle cuffie Wanfei a conduzione ossea.

Per quanto riguarda l’audio però, ci tengo a precisare che i bassi presenti, tendono a produrre una vibrazione che si sente subito a livello della fascia mandibolare e questo i primi tempi è un pò fastidioso.

Auricolare cuffie Wanfei
Dettaglio dell’auricolare per la conduzione ossea sulle cuffie Wanfei.

Queste vibrazioni poi diventano meno percettibili una volta che ci si abitua alla sensazione. Devo dire che mi piace molto il colore ed ho trovato molto completa la confezione nella quale troverete una piccola pochette per portarla nella borsa della palestra in maniera precisa.

Al momento sono proposte sotto i 40,00 euro e spesso potrete trovare anche delle offerte e dei coupon attivabili. Devo dire che sono davvero un ottimo accessorio per gli amanti del fitness e della musica come lo sono io.

Auricolari a Conduzione Ossea, WANFEI Cuffie Conduzione Ossea, Auricolari Bluetooth Sport, Cuffie Wireless Bluetooth 5.0, Open-Ear Cuffie Sport con Microfono per iOS Android Smartphone PC (Nero)
  • 🎧【Design dell'orecchio aperto】Le cuffia conduzione ossea in osso offrono un suono eccellente...
  • 🎧 【Vestibilità leggera e stabile】 I nostri cuffia ossea pesano 26 grammi, realizzati in...
  • 🎧【7 ore di riproduzione e qualità del suono premium】 Ricarica USB e include una batteria da...
  • 🎧【IP55 Waterproof】Cuffie induzione ossea completamente disabilitati per allenamento, fitness...
  • 🎧【Bluetooth 5.0 e facile da usare】Cuffie da palestra over-ear con eccellente qualità del...

Recensione cuffie wireless a conduzione ossea di Wanfei

Recensione cuffie wireless a conduzione ossea di Wanfei
4.2 5 0 1
Si tratta di cuffie a conduzione ossea della Wanfei e nella mia recensione vi spiego perchè mi hanno da subito fatto un'ottima impressione. Robuste, suonano bene ed hanno una buona autonomia. Peccato per una leggera vibrazione sulla mandibola con i bassi perchè il prezzo ci sta tutto sia per l'eleganza del design che per le prestazioni. Nel complesso sono soddisfatto e non posso che consigliarle a tutti gli amanti dello sport e della musica.
Si tratta di cuffie a conduzione ossea della Wanfei e nella mia recensione vi spiego perchè mi hanno da subito fatto un'ottima impressione. Robuste, suonano bene ed hanno una buona autonomia. Peccato per una leggera vibrazione sulla mandibola con i bassi perchè il prezzo ci sta tutto sia per l'eleganza del design che per le prestazioni. Nel complesso sono soddisfatto e non posso che consigliarle a tutti gli amanti dello sport e della musica.
4,2 rating
4.2/5
Punteggio Totale iAuricolari Bluetooth per lo Sport
  • Design
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    Il design mi piace un sacco. Sia la scelta dei colori che le rifiniture si sposano benissimo sia con un outfit più elegante che uno più spartano.
  • Materiali
    4,5 rating
    4.5/5 Molto buono
    Sono molto resistenti e danno fin da subito un senso di robustezza non indifferente. Anche sotto stress, sotto carichi importanti non hanno mai mancato un colpo.
  • Autonomia
    4,0 rating
    4/5 Buono
    Con una carica completa si riesce a fare non più di due allenamenti completi e decisamente si poteva fare meglio ma è in linea con le prestazioni di prodotti simili.
  • Audio
    3,5 rating
    3.5/5 Sufficiente
    L'audio è molto buono ed il mio voto è solo legato ad una vibrazione che inizialmente può dare un pò di fastidio. Occorre prenderci un pò l'abitudine.
  • Qualità/Prezzo
    4,0 rating
    4/5 Buono
    Non sono economiche ma nemmeno carissime. Io direi che quando sono in offerta sono un ottima scelta per chi ama lo sport a ritmo di musica.

PRO

  • Leggerezza
  • Robustezza

CONTRO

  • Vibrazione sui bassi
  • Scomode con gli occhiali
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Speaker bluetooth ELF di Hoaiyo

ELF-V6 è l’altoparlante bluetooth di HOAIYO tascabile

Articolo Successivo
Guida per rinominare la Fire TV

Come rinominare la tua Fire TV Stick

Articoli Collegati
Confezione, webcam e manuale della Logitech C920 HD

Recensione Logitech C920 HD Pro Webcam

In questa recensione ho provato la webcam più amata dagli youtubers. Si tratta della telecamera per PC Logitech C920 PRO. Risoluzione full HD 1080p, lenti di qualità e un software dedicato che ne facilità la configurazione. Il rapporto qualità prezzo resta ancora il suo punto di forza. Per me è un Best Buy!
Leggi di più
Total
0
Condiviso