Dai un'occhiata a tutte le applicazioni pensate per personalizzare e migliorare il tuo Mi Band 4

Una delle caratteristiche principali del nuovo smartwatch Mi Band 4 è quella di poterne personalizzare l’aspetto delle watchface e cambiare ogni volta che lo desideri il cinturino. Questo però non è tutto e forse anche tu saprai che è possibile personalizzare profondamente il Mi Band 4 ed aggiungere via software nuove funzioni.

Per questo ho deciso di scrivere questo articolo. Ho voluto raccogliere in un unico post tutte quelle App in grado di personalizzare il tuo Mi Band 4 ed aggiungere nuove funzioni che forse pensavi impossibili su questo piccolo smartwatch. Eccone qui una serie davvero interessante.

Notify & Fitness, un’alternativa all’App Mi Fit ufficiale

Si chiama Notify & Fitness ed è una vera e propria alternativa all’applicazione ufficiale per il controllo del Mi Band 4 Mi Fit. Grazie a questa applicazione ti sarà possibile leggere le varie notifiche del tuo smartphone sul display OLED del tuo Mi Band 4, vedere chi ti sta chiamando, se qualcuno ti ha chiamato e non hai fatto in tempo a rispondere e personalizzare vibrazioni e suonerie.

Nell’App Notify & Fitness puoi impostare allarmi, sveglie, promemoria, configurare in modo diverso il tasto centrale sullo schermo e leggere le statistiche sulle tue attivitàm giornaliere. Potrai perfino sincronizzare la tua attività sportiva su altre app del settore come Google Fit o simili. L’App è disponibile sia nella versione gratuita che a pagamento se desideri tutte le sue funzioni attivabili. Quanto costa? Circa 4 Euro.

Scarica Notify & Fitness qui (versione Android)

Tools & Mi Band è un’altra alternativa a Mi Fit

Notify & Fitness no è l’unica alternativa a Mi Fit, esiste anche Tools & Mi Band che potrete usare per tutte le versioni del Mi Band, dalla 2 fino alla più recente 4. Che cosa fa di diverso rispetto all’applicazione di cui ti ho parlato prima? Ricevere i normali SMS, le notifiche WhatsApp, Instagram e Facebook, continuerà a funzionare regolarmente. In più potrai impopstare allarmi e sveglie usando un’interfaccia più gradevole ed curata.

L’applicazione Tools & Mi Band non si integra con Runtastic e Strava, rendendola meno apprezzata dagli sportivi ed è quindi una versione più snella e un poco più economica. La trovate solo a pagamento e dovete sborsare 3,59 Euro.

Scarica Tools & Mi Band qui (versione Android)

Cambia gli sfondi dello smartphone con Mi Band 4 Watchface

Cambiare il quadrante del tuo Mi Band 4 è una delle cose preferite da chi, come me, ha acquistato questo smartwatch. L’App Mi Band 4 Watchface è una delle mie preferite per ottenere questo obiettivo. Potrai scegliere fra centinaia di modelli suddivisi per lingua. Ti basterà scaricare la watchface preferita e caricarla attraverso l’App ufficiale Mi Fit.

Esiste una procedura precisa per ottenere questo cambiamento e per questa ragione ti invito a consultare la mia guida passo per passo. Credo ti sarà molto utile. Dovrai fare attenzione solo al fatto che una volta scaricata la tua watchface preferita la troverai in Mi Fit sotto un’immagine che non corrisponderà a quello che hai scelto ma poco importa. Il risultato è quello che ti interesserà in fondo. No?

Scarica MiBand4 – WatchFace qui (versione Android)

Scarica Mi Band 4 WatchFaces qui (versione Android) [Alternativa]

Visualizza il percorso sul tuo smartwatch con Navigatore per Mi Band

Immagina di volere vedere delle indicazioni sul percorso da fare sul display del tuo Mi Band 4. Credi sia possibile? Assolutamente si. Con l’App Navigatore per Mi Band è possibile integrare le indicazioni stradali di Google Maps sul tuo smartwatch. Sarà compatibile anche con i tuoi vecchi dispotivi Mi e con l’investimento di 1 Euro avrai tutte le funzionia attive.

Ti consiglio di scaricare questa App solo se non hai intenzione di scaricarti l’applicazione Notify & Fitness. Perchè? Perchè in questa applicazione sono già integrate le indicazioni stradali e sarebbe un doppione.

Scarica Navigatore per Mi Band qui (versione Android)

Scatta i tuoi selfie con Mi Band Selfie

Ti sei mai fatto un selfie? Una delle cose più scoccianti che capita quando ti scatti un selfie e tenere abbastanza lontano lo smartphone e riuscire ad inquadrare bene chi vuoi immortalare nel tuo scatto. Per faralo esistono supporti telescopici che ti facilitano il compito ma poter cliccare per scattare anche da lontanissimo sarebbe ancora meglio.

Questa applicazione, Mi Band Selfie è pensata proprio per questo. Trasforma il tuo Mi Band 4 in un telecomando remoto che ti darà la possibilità di scattare una foto dal tuo smartphone anche se fisicamente non lo dovrai tenere in mano. Comodo non pensi?

Quanto costa? Assolutamente nulla. La puoi scaricare gratuitamente ma attento perchè funziona purtroppo solo con l’App Open Camera. Direi che è davvero un peccato ma in fondo è un piccolo sacrificio per chi scatta decine di selfie al giorno.

Scarica Mi Band Selfie qui (versione Android)

Conclusioni personali su queste App per Mi Band 4

Pensate che siano solo queste le App più interessanti ed in grado di personalizzare il vostro smartwatch Mi Band 4? Assolutamente no ed ho pensato solo di inserire quelle che mi hanno colpito di più personalmente. Ovviamente se vi capitasse di trovarne di più performanti o che hanno catturato la vostra attenzione in maniera più evidente, fatemelo sapere. Scrivetelo nei commenti e le inserirà in questo articolo. Il vostro contributo sarà importante.