Senza dubbio sono fra le cuffie true wireless di JVC più leggere. Le indossi e ti dimentichi di averle. Il design è molto gradevole ed i dettagli sono estremamente curati.
La qualità sonora è da prime della classe ed hanno tutto ciò che si richiede da un paio di auricolari bluetooth che si rispettino oggi. Hanno tutto o quasi!
In questa recensione ti mostro la mia persona esperienza con le JVC HA-Z330T, che cosa mi ha subito convinto e cosa forse avrei da ridire. Ti anticipo subito che ne sono rimasto molto soddisfatto.
Le caratteristiche tecniche delle JVC HA-Z330T
Partiamo con ciò che ho trovato dentro la confezione di queste JVC HA-Z330T. Come sempre la scatolina è curata e bella da vedere. Al suo interno ho trovato gli auricolari, un cavo USB-Tipo C per la ricarica, tre paia di gommini intercambiabili per le cuffie, il manuale (non c’è in italiano) ed anche la garanzia.
Gli auricolari sono leggerissimi, solo 28g. Pensate che singolarmente pesano circa 4,2g e questo significa che una volta indossati vi sembrerà di non averli nemmeno. La cancellazione attiva del rumore funziona alla grande e una volta indossate vi sembrerà di essere solo voi e la vostra musica.
Le JVC HA-Z330T sono dotate di bluetooth 5.2 ed anche di una bassa latenza che risulta perfetta se usate anche durante le vostre partite su smartphone. Una volta connesse sono molto stabili e non ho mai avuto problemi di stabilità.
Ho trovato molto utile la modalità trasparenza che puoi attivare per limitare la cancellazione del rumore. Questo ti aiuterà molto per esempio quando volete conversare oppure se non vi piace isolarvi completamente.
Usate anche come supporto per le vostre chiamate, questi auricolari di JVC sono andati alla grande.
Dotate di comandi touch, inizialmente dovete prenderci un pò la mano ma come in tutte le cose dovete fare solo un pò di pratica. Questi sono alcuni comandi attivabili sull’auricolare sinistro:
- un tocco avvia o ferma la riproduzione
- due tocchi abbassa il volume
- tre tocchi alzi il volume
Sull’auricolare destro puoi attivare invece questo:
- un tocco passi alla modalità trasparenza
- due tocchi passi alla traccia successiva
- tre tocchi torni alla traccia precedente
- tenendo premuto attivi o disattivi la cancellazione rumore
Per quanto riguarda l’autonomia, anche qui le HA-Z330T non sono andate per niente male. Avrete fino a 8 ore di autonomia senza ANC attivo. Con l’ANC (cancellazione del rumore adattiva pura) attivo invece, solo 6 circa.
La doc di ricarica, che puoi ricaricare tramite l’apposito cavo USB-Tipo C, ti permette di avere 19/20 ore di riproduzione senza ANC o 15/16 con ANC attivo. La ricarica della doc richiede circa 2 ore buone.
Le mie conclusioni personali sulle JVC HA-Z330T
Questi auricolari true wireless sono davvero belli e si sentono meglio. Il bass boost ti fa sentire la musica corposa e di grande qualità. Hanno un grado di protezione IPX4 e quindi puoi usarle anche all’aperto senza rischiare. Ovviamente non usatele per farvi la doccia perché le buttate.
Attualmente le trovate a circa 95€. Tanto, poco? Direi che per la qualità offerta il prezzo ci sta tutto. Non esiste un’app dedicata per impostare dei settaggi personalizzati ma nel complesso io sono soddisfatto.
Le trovate in 5 colorazioni diverse e secondo me il colore bianco e nero restano i migliori. Se però volete differenziarvi, le trovate anche rosa, verde acqua e azzurro.
Questi auricolari bluetooth si inseriscono in una fascia di mercato medio alta e non sfigurano fra prodotti molto più conosciuti e con prezzi superiori. Se volete buona musica e vi piace il design, prendetele perché andate sul sicuro.
- Compatti e Leggeri All'avanguardia nel Settore: Gli auricolari pesano solo 4,2 g e sono ideali per...
- Cancellazione Attiva del Rumore: La cancellazione attiva del rumore riduce il rumore intorno a te....
- Design Elegante per Rendere Chiare le tue Chiamate: Il particolare metallico riduce al minimo il...
- Modalità a Bassa Latenza e Bluetooth 5.2: Gli auricolari sono dotati di una modalità a bassa...
- Funzionalità Orientate al Lavoro a Distanza: La funzione di silenziamento del microfono ti aiuta a...