CHI SONO
Ciao, mi chiamo Andrea e sono un lighting designer appassionato di tecnologia. Ho creato Idealight nel 2005 per condividere tutto ciò che ho imparato sull'illuminazione ed il mondo digitale con il web. Mi piace fare recensioni di prodotti tecnologici ed amo profondamente la mia famiglia.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Tutti i colori dell'anello luminoso Alexa

    Alexa ed il significato di tutti i colori dell’anello

Sincronizzare le tue luci Philips Hue usando la Fire TV 4K

Scopri come riuscire a sincronizzare il tuo sistema di illuminazione Philips Hue ed il digitale terrestre, usando una Fire TV Stick 4K.
Guida per configurare la Fire TV 4k e Philips Hue

Molti ci hanno contattato per farci sapere se che spesso capita di non riuscire a sincronizzare correttamente i canali del digitale terrestre e le proprie luci Philips Hue. Questo può accadere quando la presa HDMI del tuo smart TV non è correttamente alimentata.

In questo post, voglio condividere una breve guida che ti spiega come riuscire a risolvere il problema, utilizzando una Fire TV stick 4K di Amazon. Grazie ai miei suggerimenti, potrai guardare i canali RAI oppure quelli di Mediaset mentre interagiscono con le tue luci Hue smart.

Perchè utilizzare la Fire TV stick 4K

Per prima cosa partiamo dalla scelta della sorgente da cui far uscire il flusso audio e video che servirà al tuo Hue Play HDMI Sync Box. La scelta dovrà ricadere necessariamente su una versione capace di far partire due app essenziali per il nostro obiettivo.

Sono certo che avrai capito che anche in questo caso ed in tutti quelli in cui si vuole vedere animarsi le proprie luci Philips Hue, il Sync Box è indispensabile. Detto questo, la Fire TV 4K è l’accessorio che dovrete comprare. Perchè?

Perchè questo dispositivo di Amazon è compatibile con le app principali per la trasmissioni dei canali del digitale terrestre italiano. Quali? Mediaset play, Rai Play e naturalmente tutte le altre più note come Netflix, prime video, Now, Disney+ e Dazn.

Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale
21.751 Recensioni
Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby...
  • Avvia e controlla la riproduzione di film e serie TV con il telecomando vocale Alexa di ultima...
  • Guarda i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Now, RaiPlay, Disney+,...
  • Scopri migliaia di app e Skill Alexa e usa il browser Silk per navigare tra milioni di siti web,...
  • Fai più cose con Alexa: guarda le immagini in diretta dalle telecamere di sicurezza compatibili,...

Come si connette l’HDMI Synx Box e la Fire TV stick 4K

Niente di più semplice! Ti basterà collegare la tua Fire TV 4K ad una delle porte HDMI presenti sul tuo Sync Box libera ed avviarla. Io per comodità l’ho connessa per esempio, sfruttando la piccola prolunga in dotazione che rende più pratico e pulito poi il sistema posto sotto il mio TV smart.

Appena accesa la Fire TV 4K vedrete che il Sync Box la riconoscerà ed accenderà l’area multimediale che voi avete configurato per la visione di film, musica e da questo momento TV. Le luci ci metteranno un attimo ad iniziare a cambiare seguendo ciò che si vede nello schermo.

Da ora in poi, quindi, potrete vedere films in streaming, digitale terrestre e tutto lo sport che più amate, sotto la strabiliante luce del vostro sistema di illuminazione Philips Hue. Ne vale la pena?

La Fire TV 4K è il dispositivo più economico da abbinare a Philips Hue

Tenete presente che spesso la Fire TV 4K ha un costo davvero ridicolo e quindi credo che rappresenti ad oggi la soluzione più economica per riuscire a vedere anche il digitale terrestre sulla vostra smart TV insieme alle luci Philips Hue.

Forse vi starete chiedendo. Io ho già una smart TV, con l’abbinamento di una Fire TV 4K non ho un doppione inutile. Purtroppo capita sempre più spesso che televisori Led non risultino compatibili con il Sync Box di Philips e proprio per non perdere le funzioni di luce dinamica a disposizione, questa è un buon compromesso.

Posso usare anche una Fire TV base? Assolutamente no, perchè le app per il digitale terrestre non funzionano su quei dispositivi in maniera ufficiale ma solo tramite un percorso alternative che non posso suggerirvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Webcam Full HD di Trust modello Tolar

Trust Tolar Full HD è la webcam ideale per iniziare

Articolo Successivo
Consigli per gestire luci di casa in vacanza

Impara a gestire le luci di casa per le tue vacanze

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso