Se stai pensando di acquistare una telecamera per le tue prossime videoconferenze o per videochiamare amici e parenti, questa webcam della Trust è davvero un prodotto che vale la pena tenere sotto controllo.
Si chiama Tolar full HD 1080p e le prestazioni audio e video non sono niente male, si installa in un attimo e soprattutto il prezzo per acquistarla è davvero molto basso in rapporto a ciò che otterrai in termini di risultati.
Le caratteristiche tecniche della webcam Tolar 1080p di Trust
Questa webcam della Trust, modello Tolar, offre una risoluzione full HD di 1920x1080p a 30fps. Ciò significa che una volta collegata al vostro PC tramite la sua presa USB 2.0, vi garantirà una più che buona qualità delle immagini anche con una luce non proprio ottimale.
All’interno della scocca principale della webcam, realizzata in materiale plastico, sono stati piazzati due microfoni integrati che hanno dato subito un’ottima impressione in termini di registrazione dell’audio.
Sia su Meet ma soprattutto su Zoom, la qualità di registrazione del parlato era assolutamente ottima. I bassi e gli acuti non erano sbilanciati e tutto è sembrato molto naturale. Ovviamente non pensate a qualcosa di superlativo ma più che sufficiente.
Sempre sulla parte frontale della Tolar di Trust, è stato posizionato un piccolo led luminoso che si accende di rosso quanto la webcam è in funzione. Utilità? Saprete quando siete online e state registrando.
Le mie considerazioni finali su questa webcam di Trust
La Tolar di Trust è una di quelle webcam che io definisco per tutte le tasche. Il video è sempre nitido e potete usarla si sul portatile che su di un monitor Led di grandi dimensioni. Le dimensioni compatte la rendono piacevole e stabile in entrambi i casi.
La facilità di installazione è perfetta anche per chi non sa come procedere all’installazione di una webcam su di un PC. Usarla è davvero un gioco da ragazzi. Devo ammettere che il design non è super originale ma quel che conta è il funzionamento.
Al momento ha un prezzo che si attesta attorno ai 35€ e questo significa che non solo fa ciò che promette ma lo fa anche ad un prezzo ridicolo. Se cercate la vostra prima webcam e non avete troppe pretese, questa Tolar Full HD di Trust è l’ideale. Super consigliata!
- IMMAGINI NITIDE – Con la risoluzione Full HD 1920x1080, l'obiettivo a focus fisso e 30 fps, la tua...
- LA TUA VOCE CONTA – Due microfoni integrati registrano la tua voce, eliminando i rumori di...
- PLUG & PLAY – Un unico collegamento USB: non ti occorre altro per la connessione a PC, laptop,...
- DA METTERE OVUNQUE – Il supporto universale è compatibile con qualsiasi monitor, laptop o...
- È ACCESA? – La spia LED ti indica se la webcam è in funzione con programmi come Teams, Zoom,...
Trust Tolar Full HD 1080p webcam
Trust Tolar Full HD 1080p webcam-
Design2/5 ScarsoIl design è un classico di Trust e sinceramente non mi ha mai convinto molto. Ho sempre preferito le linee più squadrate e la cura dei dettagli.
-
Materiali3/5 InsufficienteQuando la tenete in mano da un pò il senso di plasticona ma in fondo ciò che conta è la qualità dei sensori che non deludono in rapporto al prezzo.
-
Prestazioni4/5 BuonoSia la qualità delle immagini che del suono durante una videochiamata vi sorprenderanno. Spesso webcam di livello superiore fanno di peggio.
-
Qualità/Prezzo3/5 InsufficienteIl suo punto di forza è proprio il rapporto fra le ottime prestazioni audio e video in rapporto ad un prezzo ridicolo. Ovviamente tutto è essenziale ed il focus è tutto sulla qualità video e non l'estetica.