AUTORE
Andrea Meini è un blogger, appassionato di tecnologia e luci smart. È il fondatore di Idealight.it, uno dei siti italiani nei quali condivide guide e consigli molto semplici per imparare ad usare il PC e lo smartphone. Collabora con diversi brand internazionali del mondo tech e realizza recensioni di gadget, accessori e luci smart.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Aggiornare l'app Background App & Process List sulla Fire TV

    Aggiornare Background Apps & Process List su Fire TV

Cuffie Bluetooth della Hamlaem dal sound sorprendente

Questi auricolari true wireless possono davvero reggere il confronto con prodotti di brands molto noti. Audio e design davvero al top con un prezzo incredibile.
Auricolari bluetooth H02 di Hamlaem

Come avrete intuito sono davvero rimasto piacevolmente colpito da queste cuffie bluetooth della Hamlaem. Si tratta del modello H02 e la cosa che ha superato ogni mia più rosea aspettativa è sicuramente la qualità dell’audio.

Le ho testate per qualche settimana sia in versione ascolto musica che per telefonare ed il risultato è sempre stato lo stesso. Ti sembrerà di avere fra le mani un prodotto di alta qualità, sapendo di avere speso davvero molto poco.

Nella mia recensione ti svelo se proprio tutto mi ha convinto oppure qualche difetto ce lo hanno anche queste cuffie bluetooth.

Le caratteristiche tecniche delle H02 di Hamlaem

Le cuffie bluetooth H02 di Hamlaem sono dotate di tecnologia Enhanced con 4 microfoni integrati e cancellazione del rumore ENC. Tutto ciò permette di ottenere un miglioramento della voce oltre il 60% rispetto al normale. Avrete quindi una voce più chiara in chiamata fino a 3 volte rispetto a quanto sarebbe di solito.

Sia i toni alti che medi risultano brillanti anche a volume molto alto. La cosa però che mi ha sorpreso più di tutti sono i bassi. In base alla tipologia di musica che vi piace ascoltare, le cuffie bluetooth H02 vi regalano un suono profondo e morbido.

Al suo interno, le H02, hanno perfino una tecnologia che gli permette di adattarsi nel caso in cui le usiate al PC per giocare oppure mentre guardate un video. Con una latenza da 60ms, vi sembrerà di giocare ascoltando un suono spaziale e dinamico.

La qualità audio HD invece, permette di ascoltare musica davvero come se lo faceste con un prodotto di alta fedeltà. Incredibile davvero! Ovviamente non manca la protezione IPX6 e questo le rende adattabili anche durante l’uso all’aperto.

Per quanto riguarda la ricarica, nella confezione ho trovato una piccola dock che si collega tramite il cavo USB in dotazione e che si illumina con due led di colore blue frontali. I tempi di ricarica? Ci vogliono circa 2 ore per ricaricare la dock completamente. Una volta che sarà carica avrete 30 ore di ricariche a disposizione e 5 ore di utilizzo ogni volta sugli auricolari.

La mia prova sul campo delle H02 di Hamlaem

Vi ho decantato le grandi qualità in termini di audio di queste H02 di Hamlaem ma ovviamente qualcosa non mi ha convinto del tutto. Si tratta del design e vi spiego pure perchè. Ho avuto l’impressione che l’assenza di cuffiette in gomma, sia una scelta del brand di volerle fare assomigliare troppo alle tanto famose cuffie della mela.

Il risultato? Io senza la gommina tendo ad avere sempre la sensazione di perderle da un momento all’altro. Inoltre, non ho mai quella sensazione di estraneamento dai rumori esterni che gli auricolari bluetooth con le gommine mi danno.

Questo vuol dire che i suoni esterni rovinano l’ascolto o l’audio in ingresso delle H02? Assolutamente no! Si tratta di una sensazione personale che non mi fa stare sereno come io voglio essere quando uso un paio di auricolari bluetooth.

Questa sensazione mi si amplifica quando le uso per allenarmi in palestra. I movimenti bruschi e l’uso dei muscoli facciali durante il workout, le fa spostare ed in un paio di occasioni un auricolare è caduto a terra.

Le mie conclusioni su questi auricolari bluetooth di Hamlaem

Sono molto soddisfatto di questi auricolari H02 di Hamlaem. Perchè? Sono molto gradevoli da vedere, l’audio è a livelli inimmaginabili per un paio di cuffie true wireless da meno di 30€ ed hanno pure la ricarica wireless. Che volete di più?

Io non amo molto il fatto che non abbiano le gommine da usare per essere posizionate e fissate in modo stabile ma chi ne fa a meno si troverà benissimo. Considerate che io le ho date a mia figlia, che deve sostituire le sue vecchie AirPods rotte e quando le ha provate ne è rimasta stupefatta.

Comandi touch delle H02 di Hamlaem
H02 di Hamlaem: schema di tutti i comandi touch a disposizione.

Potete usarle fino a 5 ore consecutive e le dimensioni contenute le rendono discrete e belle da vedere. Non le userei per fare sport ma sono una validissima alternativa per chi cerca un prodotto economico senza dovere necessariamente rinunciare alla qualità del suono.

Pensate poi che sono dotati di una modalità pensata per fare in modo che ciascun auricolare wireless possa essere usato anche singolarmente ed ascoltare musica in modo indipendente. Una sorta di funzione di coppia.

I comandi sono touch e con un pò di pratica imparerete ad usarli. Vi metto nell’articolo un’immagina apposita che vi spiega tutti i comandi cosi non vi potete sbagliare. Vi assicuro però che quello che più vi importerà sarà come si sente bene la musica e la voce.

Hamlaem Cuffie Bluetooth Senza Fili con 4 Microfono e ENC Cancellazione del Rumorecon, Modalità di Gioco Auricolari Wireless Bluetooth 5.1 Ricarica Wireless, 30 Ore, IPX6, Controllo del Volume
  • 【RIDUZIONE DEL RUMORE ENC & CHIAMATA DI CRISTALLO】 La tecnologia Enhanced 4-Microphone Array...
  • 【60ms MODALITÀ BASSA LATENZA & AUDIO AD ALTA FIDELTÀ】 I grandi driver dinamici da 13 mm...
  • 【CUSTODIA DI RICARICA WIRELESS E 30 ORE DI RIPRODUZIONE】 Oltre 5 ore di ascolto con una singola...
  • 【RESISTENTE ALL'ACQUA IPX6 E BLUETOOTH 5.1】 La protezione IPX6 contro il sudore e la pioggia...
  • 【AUTO-ACCOPPIAMENTO E CONTROLLO DEL VOLUME IN PUNTA DI DITA】 Gestisci senza sforzo la...

H02 di Hamlaem, auricolari bluetooth con audio HD

H02 di Hamlaem, auricolari bluetooth con audio HD
4 5 0 1
Queste sono quelle che io chiamo le cuffie perfette per chi cerca un prodotto con un'elevata qualità di riproduzione dell'audio senza spendere una follia. Anzi, con questi auricolari bluetooth spendi proprio poco e non rinunci quasi a niente. Nella mia recensione sono rimasto colpito dai bassi profondi e la chiarezza del suono sia in chiamata che pure ascoltando musica. Peccato per la scelta di non mettere le gommine per le orecchie che mi danno stabilità. Per il resto sono cuffie da prendere al volo!
Queste sono quelle che io chiamo le cuffie perfette per chi cerca un prodotto con un'elevata qualità di riproduzione dell'audio senza spendere una follia. Anzi, con questi auricolari bluetooth spendi proprio poco e non rinunci quasi a niente. Nella mia recensione sono rimasto colpito dai bassi profondi e la chiarezza del suono sia in chiamata che pure ascoltando musica. Peccato per la scelta di non mettere le gommine per le orecchie che mi danno stabilità. Per il resto sono cuffie da prendere al volo!
4,0 rating
4/5
Punteggio Totale iBest Buy
  • Design
    3,0 rating
    3/5 Insufficiente
    Assomigliano spudoramente ad i primi auricolari della mela e questo rende gli auricolari poco originali. Indossati però sono eleganti e poco invasivi.
  • Materiali
    3,0 rating
    3/5 Insufficiente
    Tanta plastica che ovviamente serve a tenere molto bassi i costi di produzione. Non dovendoci fare la guerra ci può stare a questi prezzi.
  • Prestazioni
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    L'audio HD è sorprendente. Alti, medi e bassi sono impressionanti e di grande qualità. Ne resterete contenti sia per ascoltare musica, giocare o chiamare al telefono.
  • Qualità/Prezzo
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    Tenendo in considerazione il fatto che non amo molto questo genere di auricolari senza gommine, per il resto tutto è quasi perfetto. Sono fra le migliori nella loro fascia di prezzo.

PRO

  • Audio
  • Ricarica wireless
  • Compatibilità
  • Compattezza

CONTRO

  • Ergonomia
  • Stabilità
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Tado prodotti rigenerati online

Risparmia sui prodotti Tado acquistando quelli rigenerati

Articolo Successivo
Recensione della tastiera Logitech K380

Logitech K380 è la tastiera wireless multidispositivo ideale

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso
Scrivimi
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Sono contento che hai visitato il mio blog. Posso aiutarti in qualche modo?