Questa dicroica con attacco GU10 di Philips Hue è stata pensata per offrire la possibilità a coloro che hanno uno spot alogeno di iniziare a risparmiare sui consumi e godere delle più basilari funzioni smart oggi a disposizione.
Questa lampadina che si alimenta direttamente con la tensione di rete, con la sua tecnologia “White”, può essere dimmerata attraverso smartphone o tablet ed emettere una luce bianca calda molto soft. Scopriamo con la mia recensione alcune sue caratteristiche.
La mia recensione della lampadina GU10 White di Philips Hue
Iniziamo subito con l’analizzare gli imgombri di questa dicroica GU10 smart. Si tratta di una lmapadina con queste dimensioni:
- 50x58x50 cm
Queste dimensioni sono quelle classiche di qualsiasi altra GU10 oggi sul mercato. Questo significa che potrete togliere la vostra vecchia dicroica a tensione di rete e sostituirla con questa, mantenendo il corpo del vostro faretto o spot.
La sua temperatura di colore è molto calda e questo la rende ideale per ambienti ad uso domestico, un pò meno quelli professionali dove la temperatura sarebbe preferibile un pò più alta. Ecco la temperatura colore emessa:
- 2700K (bianco caldo)
Il suo flusso luminoso è pari a 400lm con una potenza assorbita di 5.2W. Se dovessi fare un paragone rispetto ad una lampadina alogena sempre GU10, potremmo paragonarla con una lampadina da circa 55W-60W massimo.
Le funzioni smart e le modalità di gestione da remoto di questa GU10 Hue
Questa lampadina GU10 di Philips Hue è dotata del protocollo Bluetooth ed anche quello Zigbee. Cosa significa questo? Che potrete collegarla direttamente all’App Philips Hue Bluetooth, senza utilizzare il Bridge Hue. Il protocollo Zigbee vi consentirà invece di gestirla tramite App Philips Hue solo con l’uso del Bridge.
Una volta connessi alle due applicazioni ufficiali potrete solamente, si fa per dire, accenderle e spegnerle a distanza, regolarne l’intensità con uno swipe sullo smartphone oppure programmarne l’accesione a orari stabiliti.
Le mie conclusioni finali su questa dicroica GU10 di Philips Hue
Il prezzo c’è, le dimensioni pure e soprattutto il diffusore non sporge minimamente. Questo significa che può essere installata anche in faretti a raso muro senza vedere sporgere nulla di fastidiodo. Il flusso luminoso è abbastanza potente e soprattutto molto omogeneo sul piano.
Anche a distanza ravvicinata non si vedono aloni, ombre o cerchi concentrici caratteristici di alcune lampadine GU10 più scadenti. Credo fortemente che è una delle lampadine che chi ha incassi per casa dovrebbe valutare come sostituta performante.
- Controllabile direttamente con la funzionalità Bluetooth dal tuo smarphone attraverso l'App...
- Per accedere alle funzionalità completa del sistema di illuminazione smart Hue invece è necessario...
- Attraverso lo Hue Bridge (venduto separatamente) potrai inoltre collegare fino a 50 apparecchi di...
- Ecco le possibilità che il sistema Hue completo offre: controllo vocale, controllo intelligente...
- Utilizzalo come sveglia: imposta l'ora, seleziona l'effetto di illuminazione desiderato, e...