Oramai sono diversi giorni che sto provando queste cuffie in-ear della Shenxi modello M8 e credo di essermi fatto un’idea ben precisa su di loro. Queste cuffie bluetooth pensate evidentemente per lo sport sono molto comode ma hanno davvero molti e forse troppi ma.
Perchè? Diverse cose di questi auricolari ad archetto mi hanno convinto ma tante altro per nulla. In questa recensione ve ne parlo e condividerò con voi la mia esperienza pratica.
Caratteristiche tecniche delle cuffie wireless Shenxi M8
Per prima cosa analizziamo le caratteristiche tecniche di questi auricolari sportivi TWS della Shenxi modello M8. Si tratta di auricolari ad archetto impermeabili IPX7. Cosa significa? Che potete usarli tranquillamente all’aperto sia quando piove che in estate mentre sudate copiosamente.
Io le sto usando da alcune settimane per il mio programma aerobico estivo e devo dire che hanno tenuto benissimo l’impermeabilità. Sono dotate di bluietooth 5.0 e si sono abbinate con facilità sia al mio iPhone che al mio A50.
Gli auricolari sono realizzati in ABS e gli archetti in TPE molto elastico. Non aderiscono perfettamente all’orecchio, soprattutto non creano quel tipico effetto sottovuoto ma il suo si sente comunque forte e chiaro.
Leggerissime, non ti danno mai la sensazione di perderle anche in quei casi in cui fai smorfie con la faccia (vedi palestra sotto una pesante panca piana) oppure correndo ad una certa andatura (vedi terreni sconnessi). L’autonomia è molto buona, considerando che le sto usando da una settimana senza mai caricarle e sono di poco sotto la metà della carica.
Prova pratica indossando queste cuffie Shenxi all’aperto
Devo dire che il suono si sente abbastanza bene. Voglio partire con questo approfondimento perchè ovviamente, quando si acquistano degli auricolari, ci si chiede se si sentirà bene la musica o la voce. Il suono è limpido soprattutto per gli acuti. I bassi non sono un granchè ma assolutamente decenti.
Peccato che su alcune musiche e soprattutto se usate le cuffie per le chiamate dal cellulare, si sente un leggero ronzio di sottofondo. L’archetto è molto comodo, non le ho mai dovuto aggiustare sul mio orecchio, neanchè mentre affrontavo terreni molto accidentati.
Sulla doc di ricarica è presente un piccolo display per vedere la carica residua e devo dire che è comodo se non fosse che per leggerlo devi essere in una situazione di luce molto particolare. Si ricaricano in due ore circa e purtroppo non è stata prevista una presa USB-Type C. Inaccettabile al giorno d’oggi.
Le mie conclusioni sulle cuffie wireless M8 di Shenxi
Sono cuffie sportive molto comode, facile da abbinare sia con Android che con iOS ed hanno pure una buona autonomia. Peccato che la doc di ricarica non abbia la Type C ma la dotazione della confezione è completa. Ho trovato nella scatola 3 coppie di gommine intercambiabili, il cavetto di ricarica ed il manuale (che io non apro mai).
Si difendono bene se non fosse per alcuni problemi con alcuni files musicali che lasciano sentire spesso un ronzio di sottofondo. L’audio nel complesso è più che sufficiente ma il loro punto di forza è senza dubbio la stabilità sull’orecchio quando si fa sport. Non sono il TOP ma ho visto di molto peggio!
- Cuffie sportive SHENXI】 Le cuffie sportive SHENXI offrono un suono potente per te. Entrambi gli...
- 【Controlla il tuo telefono facilmente e due modalità d'uso. 】 Entrambi gli auricolari possono...
- 【Comodo e stabile. 】 Il design unico degli auricolari wireless sportivi con ganci per le...
- 【Impermeabile IPX7 per lo sport e più possibilità di accoppiamento】 Compatibile con...
- Compatibilità universale: Sams Galaxy / Huawe / iPone / Google Nexus 6 LG HTC Sy Tablet Motorola...