Siamo ufficialmente entrati nell’era dello smart working e non solo perchè è diventato di moda parlare di streaming o videoconferenze ma perchè lavorare da casa è ufficialmente il metodo di lavoro del presente.
Risulta ovvio che alcuni gadget tecnologici siano diventati molto più che semplici accessori ma dei veri e propri oggetti necessarsi per lavorare da casa. Le Jabra Evolve2 30 sono senza dubbio le cuffie ideali per lo smart working. Perchè? In questa recensione ti svelerò le loro prestazioni di qualità ed il design semplice ma molto comodo.
Le caratteristiche tecniche delle Jabra Evolve2 30
Una volta indossate, si capisce subito che le Jabra Evolve2 30 sono delle cuffie pensate appositamente per chi desidera lavorare da remoto. Al loro interno sono stati installati due microfoni pensati per catturare la voce ed uniti a due diffusori acustici da 28mm. Questa accoppiata è stata poi migliorare con un DSP che offre una qualità sonora eccezionale.
Stiamo parlando di cuffie certificate Microsoft Teams ed infatti hanno un pulsante dedicato sugli auricolari per accettare tutte le chiamate che ricevete in ingresso. Quando si è connessi ad una chiamata, un led di notifica vi indica lo stato e questo offre un segnale a chi vi vede che siete impegnati in una conversazione.
Sulle cuffie Jabra Evolve2 30 è possibile collegarsi con un una porta USB-A ed una USB-C al vostro pc e l’archetto è interamente in acciaio inossidabile. Gli auricolari sono on ear ed io ho provato la versione con due padiglioni, pur essendo disponibile anche la versione mono.
Le prestazioni delle Jabra Evolve2 30 sono sbalorditive
Vi dico subito che le ho indossate sia per effettuare videoconferenze, registrare podcast ed anche per l’ascolto della musica. Il risultato? Sorprendente! Non solo le Jabra Evolve2 30 sono comodissime ma la musica è nitida in tutte le frequenze. Ovviamente non sto dicendo che si tratta di cuffie TOP di GAMMA ma senza ombra di dubbio sono fra le migliori che ho usato di questa fascia economica.
Probabilmente è proprio questo l’obiettivo di Jabra, offrire un prodotto di altissima qualità ad un prezzo davvero concorrenziale. Il microfono ha dato una risposta davvero incredibile. Anche senza personalizzazioni dei toni attraverso un software dedicato, l’ascolto in conferenza è stato davvero molto buono.
Pulizia del suono in riproduzione e della voce in registrazioni sono state molto soddisfacenti. Ho trovato solo un pò scomodo avere i controlli per il volume, il play/pausa, sulla destra. In questo modo si è costretti a lasciare il mouse per poterli utilizzare.
Considerazioni finali sulle Evolve2 30 di Jabra
Queste cuffie sono davvero molto confortevoli, hanno una qualità audio eccezionale ed una risposta del microfono davvero professionale. Fra le cuffie che ho provato sotto i 100€ si attestano fra le migliori e ve le consiglio vivamente. Non sono pesanti ed il design minimale comunque mostra un’attenzione ai dettagli propria della Jabra, che da tempo cerca di attestarsi fra i migliori brand produttori di gadget per l’alta fedeltà.
A parte la scelta dei pulsanti sulla destra, scomodi e poco pratici, il resto è solo positivo. I padiglioni calzano a pennelli e la riduzione del rumore circostante è incredibile. Come amante dei Led ho trovato carina la scelta della luce di notifica quando si è in chiamata ma ovviamente si tratta di una valutazione puramente personale. Se ve le consiglio? Assolutamente si!
- Design che isola dal rumore, per una concentrazione ottimale: tiene fuori i suoni esterni per...
- Aumenta la produttività: la spia di occupato si accende automaticamente durante le chiamate per far...
- Conversazioni ottime: i 2 microfoni, il chipset digitale ottimizato e il braccetto regolabile ti...
- Queste cuffie Evolve2 30 sono certificate per Microsoft Teams, con un pulsante dedicato e soddisfano...
- Contenuto della spedizione: cuffie stereo on-ear Jabra Evolve2 30, cavo USB-A, custodia morbida,...