Ecco ad una nuova recensione, stavolta dedicata allo speaker bluetooth Abuytwo. Si tratta di uno speaker stereo discretamente potente, solido e con un tocco smart legato ad un sistema di luci led RGB che si colorano al ritmo della musica.
Dopo averlo stressato per qualche giorno, è arrivato il momento di realizzare la mia recensione completa per condividere con voi le mie impressioni, cosa mi è piaciuto e cosa invece no.
Le caratteristiche tecniche dello speaker Abuytwo
Partiamo con la potenza di questo speaker. L’altoparlante di Abuytwo è dotato di una potenza da 30W che si sente subito. Il suono infatti è ben presente e molto nitido. I due altoparlanti passivi ed il processore digitale forniscono un suono bello corposo, con bassi ben presenti e senza distorsioni.
La batteria integrata ha un’autonomia di quasi 24 ore con una ricarica completa. La ricarica avviene in circa 1 ora e mezza ed il grado di protezione IPX7 ti consente di portarla in spiaggia, in montagna e ovunque desideri ascoltare la tua musica preferita.
Su un lato dell’altoparlante è stato posizionato uno sportello in gomma, nel quale sono stati posizionati un ingresso Aux, uno per le schede micro SD e la presa Tipo-C per la ricarica.
Un’ultima cosa interessante è la presenza della tecnologia DSP che ci consente di abbinare due speaker Abuytwo cosi da avere un suono stereo a tutti gli effetti.
Le mie considerazioni sullo speaker Abuytwo
I materiali sono buoni e da subito ho avuto la sensazione di avere fra le mani un oggetto molto robusto. Si sente benissimo, non solo per ciò che riguarda i medi e gli acuti ma anche i bassi e questo è spesso un punto debole di altri prodotti simili.
Il raggio di azione del bluetooth è di circa 20m e questo è un altro punto a suo favore che ti permette di portarti la musica dove vuoi anche tenendo lo smartphone o la sorgente a distanza.
Da appossionato di lighting design avevo notato subito la presenza di una luce Led su ogni lato dello speaker. Si tratta di Led RGB che cambiano colore in base al ritmo della musica.
Si possono settare 3 tipi di illuminazione e per farlo ti basterà tenere premuto il pulsante di accensione per qualche secondo. Peccato che per escludere gli effetti luce devi cliccare 2 o 3 volte lo stesso tasto ma ogni volta che riaccendi lo speaker tutto si resetta.
Puoi controllarlo sia con Siri che Alexa ma devi farlo manualmente. L’unico punto debole è legato al fatto che il design cilindrico non lo fa stare perfettamente adagiato con i pulsanti sempre frontali.
Al momento è offerta a circa 40€ ma a volte ci sono offerte che lo fanno scendere. Già a questa cifra io direi che è un ottimo speaker che vale la pena provare.
- 【30W Suono Enorme】 Rispetto ad altri altoparlanti wireless che sacrificano la qualità del suono...
- 【IPX7 Completamente Impermeabile】 Questo altoparlante economico ha la certificazione...
- 【Durata Della Batteria di un Giorno Intero】 Gli bluetooth speaker di Abuytwo possono essere...
- 【Doppia Modalità Stereo】 Il chipset che alimenta l'altoparlante è stato aggiornato...
- 【Altoparlante Portatile con Luci Bluetooth】 Questo altoparlante portatile pesa poco più di una...