Quando si dice video online oramai si dice YouTube e sicuramente è una delle piattaforme più usate attualmente. Purtroppo però lo spazio dato alle pubblicità sta diventando sempre più consistente e spesso molto fastidioso.
Ovviamente ci tengo a precisare che sono assolutamente garantista del fatto che la pubblicità sia essenziale per chi crea contenuti digitali di valori ma spesso, anche per trailer o video cinematografici, gli spot sono diventati quasi insopportabili.
SmartTube è per cosi dire una replica quasi fedele dell’originale YouTube ed è in grado di limitare quasi del tutto la pubblicità presente sui video che altrimenti consulteresti sulla piattaforma più famosa.
In questa guida voglio mostrarti la procedura legata all’installazione di SmartTube Next su Fire TV Stick cosi da avere gli stessi servizi o quasi senza essere subissato da continui messaggi pubblicitari. Non richiede iscrizione o una qualsiasi altra registrazione ma ti basterà installarla e iniziare a guardare i video.
Installazione di SmartTube Next su Fire Stick
Iniziamo quindi a vedere come si installa SmartTube sulla Fire Stick partendo da dove potete scaricarla e poi i passaggi da seguire per riuscirci. Vi faccio presente subito che non la troverete direttamente sullo store ufficiale di Amazon e per questo troverai in questa guida il link per scaricarla.
Trattandosi di un’app non ufficiale, voglio inoltre farti presente che dovrai fare attenzione ad usarla o con una VPN installata sulla Fire TV oppure facendo attenzione a cosa fai. Al riguardo potrai trovare un mio articolo che ti mostra le mie VPN preferite.
Download di SmartTube Next per Fire Stick
Come ti accennato prima, non troverai l’app direttamente nell’Appstore di Amazon ma dovrai utilizzare lo store alternativo Downloader. Se vuoi sapere come installarlo sulla tua Fire Stick puoi seguire la mia guida dedicata.
Una volta installato Downloader ed aperta la sua App, vai sulla voce Browser ed inserisci questo indirizzo: bit.ly/tubes2022.
Controlla di avere inserito tutti i caratteri correttamente e poi attendi qualche secondo perché lo scaricamento del file APK di installazione si avvierà automaticamente. Procedi con la solita installazione a cui sei abituato se hai seguito tutte le mie guide sulla Fire TV ed una volta terminato premi sul pulsante Avvia.
Una volta che avrai dato un’occhiata all’app non dimenticarti di eliminare il file APK scaricato su Downloader perché altrimenti occuperò spazio inutilmente.
Caratteristiche di SmartTube Next per Fire Stick
La prima cosa che caratterizza SmartTube Next è il fatto che trattandosi di un’app open source è assolutamente sicura e la sua interfaccia è del tutto simile a quella di YouTube. Navigare fra i vari video, la funzione di ricerca o le varie impostazioni del player video sono molto semplici e facili da comprendere.
Avrai infatti a disposizioni molte categorie fra cui scegliere come Giochi, Notizie, Musica, Abbonamenti ed altre. Insomma, ciò che vedrai sarà facile da capire perché esattamente ciò a cui sei abituato quando guardi YouTube. La pubblicità però sarà solo un ricordo.
A questo punto ti starai chiedendo se sia un servizio legale. La risposta è si e questo perché sul mio blog trovi solo contenuti e guide legali al 100%. I contenuti di dominio pubblico sono sempre sicuri e legali ma fai attenzione a non accedere a contenuti coperti da copyright perché infrangeresti la legge e io non ne sarei responsabile. Naviga consapevolmente!