AUTORE
Andrea Meini è un blogger, appassionato di tecnologia e luci smart. È il fondatore di Idealight.it, uno dei siti italiani nei quali condivide guide e consigli molto semplici per imparare ad usare il PC e lo smartphone. Collabora con diversi brand internazionali del mondo tech e realizza recensioni di gadget, accessori e luci smart.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Aggiornare l'app Background App & Process List sulla Fire TV

    Aggiornare Background Apps & Process List su Fire TV

Installazione di SmartTube Next su Fire TV Stick

Ecco la guida per installare ed usare SmartTube Next sulla tua Fire Stick liberamente. Niente più pubblicità o iscrizioni obbligatorie. Guardare video online non è mai stato cosi semplice.
App SmartTube Next per Fire Stick

Quando si dice video online oramai si dice YouTube e sicuramente è una delle piattaforme più usate attualmente. Purtroppo però lo spazio dato alle pubblicità sta diventando sempre più consistente e spesso molto fastidioso.

Ovviamente ci tengo a precisare che sono assolutamente garantista del fatto che la pubblicità sia essenziale per chi crea contenuti digitali di valori ma spesso, anche per trailer o video cinematografici, gli spot sono diventati quasi insopportabili.

SmartTube è per cosi dire una replica quasi fedele dell’originale YouTube ed è in grado di limitare quasi del tutto la pubblicità presente sui video che altrimenti consulteresti sulla piattaforma più famosa.

In questa guida voglio mostrarti la procedura legata all’installazione di SmartTube Next su Fire TV Stick cosi da avere gli stessi servizi o quasi senza essere subissato da continui messaggi pubblicitari. Non richiede iscrizione o una qualsiasi altra registrazione ma ti basterà installarla e iniziare a guardare i video.

Installazione di SmartTube Next su Fire Stick

Iniziamo quindi a vedere come si installa SmartTube sulla Fire Stick partendo da dove potete scaricarla e poi i passaggi da seguire per riuscirci. Vi faccio presente subito che non la troverete direttamente sullo store ufficiale di Amazon e per questo troverai in questa guida il link per scaricarla.

Trattandosi di un’app non ufficiale, voglio inoltre farti presente che dovrai fare attenzione ad usarla o con una VPN installata sulla Fire TV oppure facendo attenzione a cosa fai. Al riguardo potrai trovare un mio articolo che ti mostra le mie VPN preferite.

Download di SmartTube Next per Fire Stick

Come ti accennato prima, non troverai l’app direttamente nell’Appstore di Amazon ma dovrai utilizzare lo store alternativo Downloader. Se vuoi sapere come installarlo sulla tua Fire Stick puoi seguire la mia guida dedicata.

Una volta installato Downloader ed aperta la sua App, vai sulla voce Browser ed inserisci questo indirizzo: bit.ly/tubes2022.

Controlla di avere inserito tutti i caratteri correttamente e poi attendi qualche secondo perché lo scaricamento del file APK di installazione si avvierà automaticamente. Procedi con la solita installazione a cui sei abituato se hai seguito tutte le mie guide sulla Fire TV ed una volta terminato premi sul pulsante Avvia.

Una volta che avrai dato un’occhiata all’app non dimenticarti di eliminare il file APK scaricato su Downloader perché altrimenti occuperò spazio inutilmente.

Caratteristiche di SmartTube Next per Fire Stick

SmartTube Next schermata del player

La prima cosa che caratterizza SmartTube Next è il fatto che trattandosi di un’app open source è assolutamente sicura e la sua interfaccia è del tutto simile a quella di YouTube. Navigare fra i vari video, la funzione di ricerca o le varie impostazioni del player video sono molto semplici e facili da comprendere.

Avrai infatti a disposizioni molte categorie fra cui scegliere come Giochi, Notizie, Musica, Abbonamenti ed altre. Insomma, ciò che vedrai sarà facile da capire perché esattamente ciò a cui sei abituato quando guardi YouTube. La pubblicità però sarà solo un ricordo.

A questo punto ti starai chiedendo se sia un servizio legale. La risposta è si e questo perché sul mio blog trovi solo contenuti e guide legali al 100%. I contenuti di dominio pubblico sono sempre sicuri e legali ma fai attenzione a non accedere a contenuti coperti da copyright perché infrangeresti la legge e io non ne sarei responsabile. Naviga consapevolmente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Samsung TV Plus su Kodi

Installazione addon Samsung TV Plus su Kodi

Articolo Successivo
Recensione microfoni wireless Happoyeer

Recensione Microfoni wireless Lavalier di Happoyeer

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso
Scrivimi
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Sono contento che hai visitato il mio blog. Posso aiutarti in qualche modo?