AUTORE
Esperto di tecnologia ed illuminazione smart. Amo sperimentare, testare e condividere con gli altri le mie conoscenze nel mondo tech.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Guida per impostare italiano su kodi

    Impostare la lingua italiana su Kodi

dark

Le migliori VPN gratis per la Fire TV Stick

Se hai una Fire TV Stick ti sarai chiesto quali siano le VPN gratis migliori da installarci per avere libero accesso ai contenuti streaming limitati e navigare in modo anonimo. Queste sono attualmente le migliori.
Migliori VPN gratis per Fire Stick

Oramai sapete tutti che sono un appassionato della Fire TV Stick, non solo per la sua estrema facilità di installazione ma anche per la sua enorme potenzialità. La sua funzione principale è senza dubbio legata allo streaming e sempre più spesso nasce l’esigenza di proteggere la propria navigazione da occhi indiscreti.

Per questo motivo molti corrono alla ricerca di una buona VPN capace di proteggere i tuoi dati sensibili in maniera efficace senza compromettere la velocità di navigazione del tuo dispositivo.

Il primo problema che si deve affrontare quando si parla di VPN è legato al fatto che una buona protezione è spesso legata a servizi professionali che giustamente hanno piani di abbonamento non sempre abbordabili.

In questo articolo però, voglio condividere con la mia personale classifica delle migliori VPN gratis che puoi installare sulla tua Fire TV Stick. In questo modo potrai, pur con qualche limitazione, superare eventuali restrizioni ad app o contenuti streaming con limitazioni geografiche.

Il motivo principale per avere una VPN sulla Fire TV Stick

La prima ragione per avere una VPN sulla Fire Stick è legata al fatto che film, serie TV e tanti altri contenuti online, hanno limitazioni di accesso da parte di applicazioni dedicate allo streaming in base alla zona geografica dalla quale ti colleghi al web.

Questo tipo di blocco si definisce geoblocco ed una VPN riesce a superarlo nascondendo il tuo indirizzo IP, collegandoti ad un server localizzato in un altro paese diverso da quello in cui ti trovi.

Una volta superata questa geo-restrizione, una VPN ti assegna un indirizzo IP diverso da quello che hai slitamente e simulerà che ti trovi connesso ad internet da un paese diverso da quello dove sei veramente e che vuoi guardare quel contenuto in streaming con la tua Fire Stick da li.

Credo ti sia facile capire che più server la VPN ti mette a disposizione e più sarà facile superare questi blocchi. Non solo un’elevata quantità di server sparsi per il pianeta ma anche un’elevata quantità di dati disponibili ed una banda illimitata, ti aiuteranno a vedere quello che desideri sulla tua Fire Stick.

Queste sono le caratteristiche che deve avere una VPN ma spesso questo è ottenibile spesso con servizi a pagamento con elevati standard di sicurezza ma costi non sempre abbordabili. Vediamo invece quali sono le VPN gratuite che ti offrono il miglior compresso e che puoi installare sulla Fire Stick.

Perchè vale la pena valutare l’installazione di una VPN su Fire Stick

Ti ho spiegato che una VPN è capace di farti accedere a contenuti riservati ad alcune nazioni rispetto ad altri ma non è tutto naturalmente. Dato che mentre navighi, il web è potenzialmente capace di vedere quasi tutto di te, una VPN potrà nascondere anche che cosa fai online.

In questo modo nessuno memorizzerà i tuoi dati (no-log) ne tanto meno quello che hai fatto. Se vuoi accedere a contenuti streaming liberamente questa è la soluzione perfetta, non pensi?

Quando però si usa una VPN gratuita l’iconveniente è dietro l’angolo. In molti casi sia la crittografia che la velocità di connessione sono limitati. Sapere quale VPN gratuita per la Fire Stick è fondamentale e questo è il motivo per cui ho fatto questa ricerca per te.

Le VPN gratuite ideali per la Fire TV Stick (maggio 2022)

ExpressVPN

La prima VPN che ti suggerisco è sicuramente ExpressVPN, la più veloce, con un elevatissimo standard di sicurezza, un’ottima velocità e compatibile con tutte le Fire Stick.

Durante il mio periodo di prova con ExpressVPN, non ho mai avuto problemi di decadimento della banda e questo è perfetto per usare al meglio la tua Fire Stick anche nel caso tu possieda una versione Lite.

Purtroppo però, ExpressVPN non ha un vero e proprio piano gratuito ma una versione trial da 30 giorni che ti permette di usarla con tutte le sue potenzialità. Vi basta pensare che l’azienda è cosi certa dei risultati da offrirti una rimborso totale se la acquisterai e non riscontrerai i vantaggi promessi.

Come si comporta con i contenuti streaming? ExpressVPn ha superato le restrizioni sia su Netflix e Amazon Prime video senza problemi. Pur avendo provato numerosi server in diverse nazioni il risultato è sempre stato lo stesso e senza nessun problema.

I dati durante la navigazione? Nessun limite e crittografia di altissimo livello. Considerate che ExpressVPN la trovi fuori del 5, 9 ed anche 14 Eyes Alliance.

Qualcosa non funziona? Anche se sarà molto difficile, avrai sempre a disposizione una live chat 24/7 che ti consente di superare eventuali problemi sulla tua Fire Stick in qualsiasi momento.

Windscribe VPN

Windscribe VPN è il servizio che non ti aspetti che si comporta benissimo nella fruizione dei contenuti streaming (film, serie TV) ma ti consente di sfruttare solamente 10GB al mese nella versione gratuita.

Sono tanti? Sono pochi? Forse se sei un super appassionato di contenuti online potresti rispondere di si ma credimi che se impari a gestirla bene non sono poi cosi pochi.

Windscribe ti propone 11 server che puoi scegliere per collegarti con la Fire Stick e nell’elenco sono inclusi Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Honk Kong ed altri.

Come si comporta su Kodi? Funziona benissimo e puoi perfino usarla per l’utilizzo di file torrent. Il catalogo Netflix americano sarà aperto anche se sei in Italia ma il buffering ne soffre un pò.

Ricordi le fastidiose interruzioni di annunci pubblicari durante la visione di un contenuto streaming? La protezione di blocco annunci e anti-malware ti mette al sicuro. La sicurezza ha una crittografia AES a 256 bit ed i tuoi dati personali sono al sicuro.

Hide.me

Hide.me è un’altra alternativa se stai cercando una VPN gratuita per la tua Fire Stick. I limiti? In questo caso l’azienda offre solo 2GB al mese di dati scaricabili e questo direi che è il suo limite più grande.

Se ti piace vedere durante l’arco della giornata diversi contenuti streaming può diventare limitante un pacchetto dati cosi piccolo. Se invece sei un’amante del film la sera, ci puoi stare.

Netflix non funziona purtroppo ma puoi accedere a contenuti torrent ed anche il file sharing P2P. Molti utenti la scelgono proprio per questo e cosi bypassare il problema del limite a 2GB.

Hide.me ti mette a disposizione 5 paesi selezionabili ed in Europa uno solo. La velocità di streaming però, connessione permettendo, è buona e non mi ha mai dato grossi problemi. I tuoi dati sono protetti dal no-log ed una crittografia di buonissimo livello.

ProtonVPN

ProtonVPN è un altro servizio VPN di cui vi avevo già parlato e che offre un piano di utilizzo Free (gratis) che si sta facendo largo nel panorama dei servizi di protezione dei tuoi dati online.

Cosa offre il servizio? Banda limitata e di molto. Nei test effettuati sulle mie Fire TV, ho ottenuto un decadimento della connessione internet estremo, probabilmente legato alla possibilità di scegliere solo 3 paesi e nessuno europeo.

La crittografia è di altissimo livello e la politica no-log regge il confronto sui migliori servizi anche a pagamento presenti online. Il blocco di annunci pubblicatari incorporato è utilissimo e la compatibilità con la Fire Stick è perfetta sia graficamente che nell’uso.

Se la sceglierei? La connessione, se non in partenza super veloce (fibra ottica pura), è troppo penalizzata ed altri servizi simili fanno decisamente meglio. Qui trovi la mia recensione completa di ProtonVPN.

Le mie conclusioni sulla scelta di una VPN gratuita su Fire Stick

Se desideri provare che cosa significa stare completamente al sicuro mentre navighi ed accedi a contenuti streaming, una VPN gratuita è sicuramente una strada percorribile. Ti permette di capire, di sperimentare e valutare.

Se invece il tuo approccio è quello che si proietta alla ricerca di una soluzione, solo una VPN a pagamento può fornirti il servizio che occorre, senza limiti, mentre accedi a contenuti digitali in streaming dalla tua Fire TV.

Ci tengo però a precisare che una VPN non deve essere la chiave per consentirti di accedere a contenuti illegali o regalarti il mantello dell’invisibilità che ti consente di infischiartene del copyright e della legge. Naviga consapevolmente e sempre in maniera sicura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Speaker bluetooth Abuytwo recensione

Recensione dello speaker bluetooth con luce Led Abuytwo

Articolo Successivo
Recensione Power Armor 14 Pro di Ulefone

Ulefone Power Armor 14 PRO è lo smartphone carro armato

Articoli Collegati
wakeup-light-philips

Wake-up Light di Philips, risveglio al sapore di design

Philips ha rinnovato completamente la sua lampada Wake-up Light rendendola ancora più elegante e funzionale, trasformandola in un oggetto must. Fornisce i colori che il sole ci offre quando sorge all'alba e predispone il corpo ad un risveglio naturale e piacevole. L'intensità della luce di Wake-up Light aumenta gradualmente
Leggi di più
Total
0
Condiviso