Da sportivo, non posso fare a meno ogni tanto di farmi tentare dall’acquisto di qualche auricolare true wireless da usare mentre mi alleno. Fino a che mi sono imbattuto in queste cuffie bluetooth che mi hanno davvero sorpreso.
Sono rimasto entusiasta per l’equilibrio perfetto fra qualità e prezzo davvero super conveniente. Oramai sono alcune settimane che le provo e le metto sotto stress durante i miei allenamenti in palestra e non hanno mai tradito le aspettative.
In questa recensione vi mostra che cosa mi ha colpito di queste cuffie bluetooth della Hojayk e perché vi consiglio di acquistarle.
Le caratteristiche tecniche di queste cuffie bluetooth
Iniziamo innanzitutto con il vedere alcune caratteristica tecnica di queste cuffie bluetooth pensate proprio per il mondo dello sport. Innanzitutto parliamo del design. Si tratta di auricolari ad archetto e questo è stato un primo ostacolo da superare fin dall’inizio. Perché?
Le cuffie bluetooth ad archetto solitamente danno un pò di fastidio nella parte posteriore del padiglione auricolare e sotto sforzo, soprattutto in alcune posizioni, legate ad esercizi specifici potrebbero dare fastidio.
Invece, l’archetto è morbidissimo e non da alcun fastidio. Restano ben saldi anche se per esempio come me le usate anche quando saltate la corda in velocità.
Si tratta di cuffie bluetooth 5.1 e questo gli permette di essere abbinate anche a due dispositivi contemporaneamente. All’interno è stato installato un microfono HD ed un chip CVC 8.0 per la cancellazione del rumore.
Anche se in palestra qualcuno ha la musica a palla, non vi accorgerete di nulla e potrete allenarvi con la vostra playlist preferita. Il grado di isolamento è un IPX7 e questo vi permetterà di usarle anche all’aperto sotto una giornata di pioggia intensa.
Lascio per ultima la caratteristica che mi ha stupito di più, l’autonomia. Immaginate che le cuffie bluetooth della Hojayk vi garantiranno 15 ore di autonomia con una ricarica completa e ben 60 ore sfruttando le ricariche successive ottenibili con la DOC di corredo.
Sulla DOC poi è stato inserito un display che vi avvisa pure della carica residua. Naturalmente sulla parte posteriore trovate l’ingresso USB-Tipo C per la carica.
I comandi touch invece non sono il massimo e occorre fare un pò di pratica per imparare a servirvene al meglio se non volete fare come me che non li uso affatto ma mi lascio guidare dal display dello smartphone.
La mia esperienza pratica con le cuffie bluetooth di Hojayk
Come vi ho scritto sopra io sono entusiasta di queste cuffie bluetooth e vi spiego perché. Le caricate una volta, caricate pure la DOC di corredo e vi dimenticherete di farlo per molto tempo.
Solitamente mi ritrovavo ad essermi dimenticato di ricaricare le mie vecchie cuffie e non poterle usare durante gli allenamenti perché l’autonomia si esauriva in un secondo. Adesso sono due settimane che le ho nella borsa della palestra e non le ho ancora ricaricate una volta.
Sono comodissime e devo dire che anche se ho avuto delle difficoltà nel collegarle sia al mio smartphone da battaglia, il mio rugged phone ed il mio iPhone, non mi sono scomposto più di tanto. Io tanto la musica amo ascoltarla da solo.
Anche i comandi touch sono un pò scomodi ma in fin dei conti io uso i tasti del mio Apple Watch oppure quello direttamente sul display del mio iPhone. Tenete presente che al momento è in offerta a 39,99€ su Amazon e potete aggiungere pure un super sconto.
Affrettatevi perché ne vale la pena! Se le prendete anche voi ditemi la vostra nei commenti, vi aspetto.
- [Suono ed esperienza migliori] - Le cuffie Bluetooth HOJAYK spingono i confini delle prestazioni...
- [Chip Bluetooth 5.1 avanzato e qualità audio stereo] - L'auricolare Bluetooth utilizza la...
- [Dì addio alle ricariche frequenti] - Gli auricolari durevoli di 60 ore durano fino a 15 ore da...
- [Si adatta perfettamente al condotto uditivo] - Abbiamo esaminato innumerevoli design ergonomici per...
- [Non preoccuparti del sudore e della pioggia] - Le cuffie sportive HOJAYK adottano la tecnologia...