Questa lampadina G93 di Philips Hue è quel che si dice il ponte ideale fra il passato ed il presente. Perchè? Si tratta di una lampadina a filamento con tecnologia Led e le più classiche funzioni smart di Philips. In questa recensione ti voglio spiegare come funziona e soprattutto perchè prenderla ed installarla nel tuo impianto di illuminazione.
Oltre alle classiche funzione di regolazione dell’intensità della luce, questa G93 a globo, può anche essere accesa attraverso la voce ed essere programmata tramite la sua applicazione dedicata. Scopriamolo insieme!
Le caratteristiche illuminotecniche di questa G93 firmata Philips Hue
La sua tecnologia interna è chiamata “Filamento White” e questo significa che potrete ottenere il classico effetto molto caldo della luce, tipico di queste lampadine led in stile vintage.
Le sue caratteristiche principali sono:
- 95x150x95
- Classe energetica A+
- Temperatura di colore 2100K
- Emissione luminosa con CRI maggiore di 80
- Potenza nominale 7W
- Lampadina equivalente 40W
- Protocollo di comunicazione sia Bluetooth che Zigbee
Avendo a disposizione sia il protocollo di comunicazione Bluetooth che quello Zigbee, anche questa G93 di Philips Hue potrà essere accesa e spenta da remoto, dimmerata e quindi variata sull’intensità luminosa ed inserita nella vostra “Stanza” personalizzata in casa.
Dove installare la lampadina G93 di Philips Hue
Ovviamente questa lampadina G93 di Philips Hue non è un mostro di potenza ma è volutamente cosi. Il design vintage non deve farvi scordare che questa sorgente a Led nasce con il concetto di recuperare quelle atmosfere del passato in cui la quantità della luce non era l’obiettivo massimo da raggiungere. Spesso era esattamente il contrario a vantaggio dell’atmosfera e dei colori caldi ed accoglienti.
Per questa ragione vi consiglio di usare questa lampadina per decorare, per arricchire e soprattutto esaltare i toni dei colori caldi e morbidi dell’arredo che vi circonda. Potreste per esempio usarla come una sospensione multipla in cui queste lampadine vintage a forma di globo sono il protagonista principale.
Potreste usarla come composizione su un tavolo da pranzo oppure sopra un bancone di un locale. In alcuni casi mi è capitato perfino di usarla per creare una sorta di pioggia luminosa a più livelli davvero molto evocativa. La sua capacità di essere regolata vi permetterà comunque di avere una buona quantità di luce anche in quei casi in cui la somma di tutte queste lampadine potrebbe essere invadente.
- Questa Lampadina connessa LED Philips a filamento, mostra design, forma accattivante per...
- Controllabile direttamente con la funzionalità Bluetooth dal tuo smarphone attraverso l'App...
- Per accedere alle funzionalità completa del sistema di illuminazione smart Hue è necessario...
- Per accedere alle funzionalità complete del sistema di illuminazione smart Hue invece è necessario...
- Attraverso lo Hue Bridge ( venduto separatamente) potrai inoltre collegare fino a 50 apparecchi di...